ScoprireIstanbul nasce nel gennaio 2010 come blog per parlare in maniera semplice, diretta e “vera” di questa meravigliosa città. Nei nostri articoli scriviamo consigli pratici e disinteressati, basati sulle nostre esperienze, per permettere ai turisti italiani di godersi appieno il loro soggiorno.
Sappiamo però perfettamente che anche avendo i consigli “giusti”, non è affatto facile organizzare una visita completa e consapevole della città, perchè bisogna scontrarsi con molte difficoltà.
Il tempo a disposizione normalmente è molto ridotto (3 giorni in media per chi pernotta, chi arriva in crociera ha solo 8 ore a disposizione), le distanze fra i punti di interesse sono elevate, gli spostamenti coi mezzi pubblici non sempre sono intuitive, le prenotazioni fatte ai ristoranti, di persona o tramite alberghi, spesso non vanno a buon fine a causa del problema della lingua.
Per questi motivi, grazie al successo che rapidamente ha riscosso il nostro sito, abbiamo studiato il modo per poter fornire una serie di servizi che permettano ai visitatori di calarsi nella vita reale di questa città e di comprenderne le sue particolari dinamiche.
Come Agenzia turistica ufficiale, siamo quindi disponibili ad accompagnarvi per la città con il nostro team di guide. A differenza dei tour operator più classici, siamo specializzati soprattutto nel fornire percorsi alternativi di carattere storico-artistico, gastronomico, paesaggistico, in zone poco battute dai turisti, quali ad esempio i quartieri di Fener e Balat patrimoni dell’Unesco, Kuzguncuk, Üsküdar e Kadıköy nel lato asiatico, Pera e Karaköy veri simboli del cosmopolitismo della città. Queste zone sono sicuramente fra le più belle e caratteristiche di Istanbul, le più suggestive dal punto di vista fotografico, ne rappresentano la vera anima, ma senza l’aiuto di una persona del posto sono difficili da visitare. Oltre agli itinerari alternativi possiamo fornire servizio di guida anche nei quartieri più centrali, per visitare in maniera più approfondita i monumenti di Sultanahmet, e la zona intricata dei Bazar.
Spesso la curiosità dei viaggiatori e la voglia di scoprire le reali bellezze di una città vengono tarpate da un’idea di turismo sbagliata, da immagini stereotipate, da percorsi banali che finiscono per deludere. La nostra missione è quella di promuovere un turismo diverso, più attento e più responsabile.
I nostri servizi non si riducono solo all’organizzazione di visite guidate. Forniamo anche una consulenza costante e precisa per pianificare il vostro soggiorno, chiarendo tutti i vostri dubbi. Siamo in grado di effettuare in anticipo le prenotazioni per i vari ristoranti in cui vorrete cenare, per gli hamam, possiamo prenotare un transfer dall’aeroporto qualora ne abbiate bisogno, possiamo noleggiare imbarcazioni per tour privati sul Bosforo.
Dal 2018 siamo attivi anche nel resto della Turchia, organizziamo visite guidate su base giornaliera anche in Cappadocia esattamente come a Istanbul avendo un team di guide specializzate in loco. Per piccoli o grandi gruppi possiamo inoltre organizzare viaggi su misura per qualsiasi altra destinazione, come ad esempio Efeso e Pamukkale.
Se siete interessati a quanto descritto e volete maggiori informazioni, vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un commento qui sotto.
Importante: se ci scrivete una mail e non ricevete risposta provate a guardare nella cartella spam, a volte purtroppo i filtri fanno finire anche mail importanti nella cartella di posta indesiderata.
Nel corso degli anni abbiamo maturato una notevole esperienza, confermata dalle migliaia di commenti positivi che si trovano sia sul nostro blog sia su tripadvisor. Adattiamo le nostre offerte sia ai turisti singoli, coppie, famiglie o piccoli gruppi di amici, sia a grandi gruppi, associazioni culturali, scolaresche, ed incentive aziendali. Collaboriamo anche con varie agenzie turistiche italiane e siamo sempre aperti a nuove collaborazioni.
Rispondiamo a tutte le richieste di visite guidate via mail, per questo motivo è normale che non vediate risposte ai commenti lasciati qui sotto, ma tutte le persone ricevono nostra risposta via mail. Ricordiamo a tutti gli interessati di lasciare nel form il vostro indirizzo esatto di posta elettronica e se possibile di indicare sempre quante persone siete ed il periodo in cui sarete a Istanbul. Grazie e a presto 🙂
Siamo 2 persone italiane dall 1 al 5 aprile
Arrivo ad Istanbul sabato 16 marzo.
Siamo 2 persone e vorremmo visitare domenica e lunedi: s.sofia- moschea blu- topkapi- cisterne. (Il 17 ed il 18 marzo siamo in due e potremmo anche unirci ad un piccolo gruppo di italiani. Giovedì e venerdì , solo una persona, sempre con possibilità di unirmi ad un piccolo grppo di italiani, tour a qualche quartiere caratteristico come ad esempio Balat e la parte asiatica. Gradirei un preventivo con visita guidata privata e preventivo con eventuale inserimento in un gruppo. Grazie
Salve, sto organizzando un viaggio ad Istanbul/Cappadocia per agosto (11-20 circa), saremo una (o forse due) coppie.
E’ possibile avere un preventivo dei vostri tour (soli o anche in gruppo possibilmente non numeroso) per visitare le meraviglie di Istanbul, ed eventualmente anche della Cappadocia)?
Saluti
Buongiorno.
sarò a Istanbul con mia moglie e i miei due figli, di 14 e 15 anni, dal 18 al 24 Aprile e vorrei fare una escursione di un giorno a Troia. Possibilmente tutto organizzato con possibilità di una guida in italiano. Potreste supportarmi? Potrei avere un preventivo?
Buongiorno Massimo, non esistono escursioni in giornata per la visita a Troia dato che ci vogliono almeno 5 ore di bus per raggiungerla.
Ciao, arriveremo ad Istanbul sabato 27 aprile e ci piacerebbe fare una visita guidata con un piccolo gruppo di italiani ai principali siti storici . Andrebbero bene sia lunedì 29 che martedì 30 .
Grazie
Siamo una coppia, saremo ad Istanbul dal pomeriggio del 1 aprile alla mattina di giovedì 4. Avete qualche ptoposta per visitare i siti, monumenti e luoghi della città?
Grazie
Periodo 20-25 aprile 2019. Due adulti e bimbo 11 anni. Fotoamatore. Per visitare le zone meno turistiche e più interessanti fotograficamente di Istanbul.
2 persone dal 17 al 18 aprile visitare i posti più belli di Istambul. È possibile avere un preventivo?
volevo sapere se e’ possibile avere una guida che parli italiano pure in gruppo per 4 persone per i giorni 24 e 25 aprile
Salve, per il 25 aprile, è possibile avere una guida privata per tre persone che ci illustri un tour a Balat Fener e Fatih?
Buongiorno, io e mia moglie saremo ad Istanbul dall’1 al 4 ottobre. Gradirei mettermi in contatto con voi per informazioni sulle visite guidate. Grazie
Mi chiamo Giancarlo e siamo in due. Ci fermiamo a Istambul quattro gg e vorremmo una guida privata (Comodo) per due gg 27 e 28/4….
Vorrei sapere i costi e cosa comprendono.
Grazie!
G.
Ciao Ragazzi, complimenti per tutti gli articoli esaustivi del blog!:) siamo una coppia avremmo il girono 19 maggio libero per visitare questa città meravigliosa. Vorremmo far parte del meno dei 1% di turisti e visitare la vera Istanbul. Grazie
Siamo 4 adulti e il soggiorno sarà 24/26 maggio
Siamo 3 persone a Istanbul dal 24 luglio al 31 luglio.Vorremmo fare due giorni di visite guidate se possibile il 25 e il 26 luglio Grazie
Salve, siamo una coppia a Istanbul dal 12 al 19 agosto, alloggeremo in zona Sultanahmet. Stiamo cercando di pianificare il viaggio con una scaletta di visite giornaliere. Vorremmo avere informazioni dettagliate riguardo le visite guidate nel centro storico, nei quartieri della zona moderna e del lato asiatico, tour in barca e quant’altro. Grazie Antonio
Ciao, siamo 4 adulti, naturalmente italiani, per il periodo che va dal 18 luglio al 21 sera. Grazie.
Siamo 3 persone italiane. Arrivati ieri (21 giugno) riportiamo il 27. Ero interessato a visite sui quartieri UNESCO Fatih, Fener e Balat oppure ai quartieri asiatici (Kadikoy in particolare)
Sia due coppie dovremmo essere ad Istambul giorno 3 luglio per stare 2 o 3 giorni vorremmo visitare i luoghi più interessante e suggestivi . Potremmo avere notizie ? Grazie
Siamo 2 persone e avevamo in mente di visitare Instanbul e, successivamente, la Cappadocia nelle date tra l’8 luglio e il 13/14 luglio per poi spostarci a Bodrum gli ultimi giorni. Potrei avere maggiori informazioni su un vostro tour di Instanbul e/o della Cappadocia?
Grazie mille in anticipo
Buonasera, siamo in due e saremo ad istanbul ad agosto dal 15 sera al 18 mattina per poi muoverci in cappadocia. Potrei avere un preventivo dei vostri tour? Vorremmo visitare il più possibile consapevoli che il tempo a disposizione è poco.
Grazie mille
Siamo una coppia, soggiorneremo a Istanbul dal 20 al 24 agosto. Vorremmo info su visita guidata ai quartieri di Fener, Balat e Faith (va bene anche unirci ad un gruppo). Grazie!
Buongiorno. Siamo in due e arriveremo a Istanbul nel pomeriggio del 14 agosto. Abbiamo già inclusa una visita guidata di mezza giornata ai luoghi più turistici nella mattinata del 15. L’aereo per il rientro partirà alle 21.55 del 15 agosto. Nelle due mezze giornate a disposizione ci piacerebbe visitare i quartieri di Fatih, Fener e Balat e fare una gita in battello sul Bosforo (eventualmente con cena). Lo ritenete possibile? Potete farci avere un preventivo? Grazie !
Sabrina
Ciao mi chiamo vanessa, siamo due ragazze italiane e vorremmo fare un giro di Istanbul e della Cappadocia nel periodo 14-21 ottobre.
Ciao… finalmente realizziamo il nostro sogno di venire ad Istanbul! Saremo lì dal 18 al 22 Settembre… e vorremmo qualche info sulle vostre visite guidate! E magari qualche dritta su come organizzare tutto il resto… siamo in due coppie!
Ciao, mi piacerebbe visitare nella giornata di Domenica 11 Agosto palazzo topkapi e i quartieri di Fener e Balat. Siamo 4 persone
Ciao…siamo in 2 …saremo ad Istanbul dal 13 al 24…vorremmo visitare la zona di fener, bala…un preventivo per favore..grazie mille
Ciao! Pensavamo di visitare la città il prossimo mese e avremo a disposizione 12, 13 e 14 settembre. Quali sono i costi per una guida privata? Ci piacerebbe visitare i luoghi più famosi e affiancare una visita a zone meno turistiche e più tradizionali.
Grazie mille.
Ciao siamo in 5. Siamo a Istanbul alloggiamo a Sirkeci, dal 18 al 24 agosto.
Vorremmo fare 2/3 giorni di visite guidate con itinerari proposti da voi.
Grazie
Paolo
Vorrei una guida in Italiano ad Istanbul. Siamo in due e saremo in città il 21 e il 22 agosto. Avendo, in un viaggio precedente, visto già le mete classiche, visitare altro. Grazie per la risposta
Sito interessante e utile.
Vorremmo scoprire con voi questi quartieri storici poco battuti dal turismo.
Siamo in due arriviamo il 13 e ripartiamo il 17 settembre
Vorremmo sapere anche il costo del transfer aeroporto hotel zona Beyoglu.
Grazie
Potremmo avere un preventivo per quartieri asiatici e anche la parte più turistica.
Abbiamo 3 giorni interi 12 13 14 settembre.
Potremmo anche accordarci ad altri gruppi.
Potrei avere un preventivo o una spiegazione dei pacchetti che offrite?
Buongiorno saremo ad Istanbul dal 11 settembre al 13 siamo 7 persone .Avremmo piacere di un vostro preventivo relativo ad una guida parlante italiano per visitare al meglio la città di Istanbul.
Grazie
Salve volevamo sapere quando costava visitare le zone più belle e caratteristiche di Istambul ci troveremo li dal 20 al 23 settembre
Ciao verro ad Istanbul, dal 9 al 13 settembre sarei interessata ad un tour guidato , gradirei un preventivo
Ciao siamo due persona siamo ad Istanbul fino a sabato vorremmo info sul tour di Fatih Fener e bala
Ciao saremo a Istanbul dall11al14otobre. Vorremmo prenotare.una visita guidata della città.
buongiorno siamo un gruppo di 6 italiani e saremo a Istambul dal 16 al 19 ottobre .IL 19 mattina vorremmo visitare i quartieri FENER e BALAT e a fine visita essere portati in areoporto (abbiamo il volo alle 17)
Saremo ad Istanbul dal3 ottobre al 7. Siamo 4 persone. Vorremmo una guida parlante italiano. Mi potreste dare indicazioni sulla disponibilità e il costo?
Buongiorno. Saremo ad Istanbul dal21 al25 ottobre , in 4 persone. Info per tour spostamenti ecc. Voi sapete bene cosa può imteressare al turista . Grazie.
Buonasera, siamo una famiglia composta da 2 adulti e due bambini di 11 e 8 anni, pernotteremo a istanbul dal 9 al 16 novembre.
Siamo interessati ad un percorso di due giorni con guida italiana – 17 e 18 ottobre – due persone.
Siamo in 4 adulti,arriveremo ad Istanbul mercoledì 16 ottobre nel pomeriggio. Vorremmo visitare la città accompagnati da una guida per un tour di 2/3 giorni.
Rimango in attesa di un preventivo e maggiori dettagli.
Grazie
Siamo 2 amiche ad istambul dal 19 al 23 novembre, vorremmo visitare i quartieri descritti nell’articolo, unendosi ad un picvolo6 gruppo di italiani,
Salve, siamo due adulti e un bambino di 5 anni a Istanbul dal 25-27 ottobre. Ci interesserebbe il tour diFatih, Fener e Balat per sabato 26 ottobre. Grazie
Saremo in 2 dal 6 al 10 Novembre
due persone dal 7 al 13
Buongiorno, sto organizzando per fine mese un viaggio a Istanbul di 3 giorni, giornate intere solo sabato e domenica 30 e 1, siamo 3 adulti, sarei interessata ad essere seguita per la visita guidata sia nella parte europea che nella parte asiatica della città. Potrei avere un preventivo di massima? Va bene anche se veniamo inseriti in un gruppo. Grazie
Salve, siamo im 3 adulti e vorremmo visitare Istanbul a fine maggio 2020. Chiediamo gentile preventivo per 2 e/o 3 mezze giornate per visitare la città con una guida che ci venga a prendere in albergo.
Grazie e saluti
Buonasera Mia moglie e io avremmo programmato di visitare Istambul e dintorni
per il 22/12 al 1/01/2020 , Mia moglie forse ha già prenotate volo e albergo per
tale periodo come potrebbe aiutarci?, eventuale guida possibilmente in italiano
quanto ci costerebbe al giorno?
arrivo ad Istanbul venerdì 27 dicembre alla sera
siamo 4 persone e vorremmo organizzare visita guidata della città nei giorni 28 -29
ripartiamo il 30 mattina
vorrei un preventivo e relativo programma per visitare quelle che secondo voi sono le cose imperdibili, con guida privata grazie
Buongiorno, siamo una coppia e saremo ad Istanbul dal 26 al 31 dicembre 2019. Possiamo avere un preventivo per una visita guidata eventualmente anche aggregandoci a un piccolo gruppo di italiani nei quartieri asiatici non battuti dai turisti? Grazie
Salve,
saro’ , con mia moglie, ad Istambul dal 25 dicembre al 3 gennaio .
siamo interessati ad una visita “soft” guidata dei quartieri FENER e BALAT,
vorremmo conoscere le vostre proposte precise inclusi i costi.
Saluti Luigi e Rosa
Buonasera, sarò in Turchia a giugno del prossimo anno,credo da sabato 13 a sabato 20 (ho una settimana a disposizione). Pensavo di dedicare 4 giorni ad Istanbul e 3 giorni alla Cappadocia,sicuramente faremo il volo in mongolfiera che è un sogno da tanti anni (ho letto che potete prenotarlo voi,mi date info?) ma volevo capire come spostarmi poi per vedere altro. Se c’è modo di visitare altro (anche con visite guidate eventualmente) mi fermerei 3 notti almeno altrimenti dedicherei un giorno in più ad Istanbul. Mi date qualche informazione? In queste settimane volevo già prenotare voli e hotel. Grazie! Francesca
Buon giorno, siamo un piccolo gruppo di 7 persone in visita a Istanbul. Saremmo interessati per una guida parlante italiano per il giorno 6 o 7 gennaio 2020. Chiedo un vostro preventivo. Prego inviami preventivo sia solo con guida per la giornata intera o anche con minivan. Grazie
Siamo in 2 dal 22 al 27 gennaio, ma i giorni effettivi sono dal 23 al 26
Sto organizzando il viaggio per essere ad Istanbul dal 27 marzo al 3 aprile. Siamo 2 persone e saremmo interessate alla visita delle zone FENER e BALAT e dei Quartieri Asiatici.
Vi chiedo il costo dei due distinti tour, anche in gruppo. Grazie mille
Ciao,siamo due donne,vorremmo visitare Istanbul a maggio di quest’anno,dal 11 al 14 circa,ci piace camminare e vedere anche cose meno turistiche’.
Magari fare anche una gita giornaliera in Cappadocia.
Hai la possibilita’di inviarci un preventivo completo anche
di escursioni?
Grazie mille,Antonella.
salve siamo 2 adulte e ci piacerebbe vedere le migliori attrazioni di istanbul in 2 giorni
Buona sera,
Arriveró ad Istambul con mia moglie giorno 11/02/2020 e ripartiró il 15/02/2020 volevo informazioni su transfer convenienti e magari qualche tour!
Vi ringrazio
Desidereremmo partecipare alle visite di gruppo per gli itinerari : 3) Sultanahmet e i monumenti principali e 4) Solimano, i Bazar e tour del Bosforo.
Siamo due persone, i giorni per noi possibili sono 5-7 febbraio. Grazie.
Ciao sono Silvana 1 persona , vorrei fare 2 settimane 1 in barca l’altra itinerante . Grazie
Salve siamo in 15 persone , dal 6 al 10 di novembre 2020, in occasione della maratona di Istanbul. Gradiremmo organizzare una o due giornate con una guida in italiano per visitare la città. Possibilmente il 7/11 e il 9/11.
Giro classico della città e magari qualche quartiere caratteristico.
Chiedo gentilmente un preventivo.
Grazie
Un gruppo di 8 10 persone a Maggio stiamo pianificando un viaggio ad Istanbul volevo chiederle trasferimento aeroporto hotel viceversa e due giorni con una guida per tour quanto verrebbe
Due persone dal 10al 12 agosto 2020
Ciao, volevo informazioni per visite guidate, in agosto 2021, ad Istanbul e cappodocia.
Viaggio solo vorrei conoscere il vostro compenso giornaliero per visitare la città. Non ho al momento date. Penso che mi fermerei una settimana più o meno, salvo covid. Saluti
Salve siamo 2 persone che saremo ad Istanbul per 6 giorni. Vorrei informazioni per visitare Fener e Balat .Grazie
Siamo due donne, il 3 gennaio possibile fare una visita a Fener fatih e balat
Buonasera, ho ricevuto il nome del vostro sito da Gem Kartal. Il 14,15 e 16 Aprile sarò a Istanbul con famiglia ed amici (7 adulti e 3 adolescenti). Volevo chiedervi la vostra disponibilità e quota per farci da guida in lingua italiana per una giornata preferibilmente il 14 se no gli altri giorni. Stiamo presso Hotel Golden Horn nel centro storico. Ci piacerebbe visitare le cisterne, la moschea blu. l’ippodromo e moschea santa sofia, il palazzo Topkapi e un bazaar. Grazie mille.
Buongiorno, vorrei maggiori informazioni per la visita guidata nei quartieri di Balat, Fatih e Fener.
Per giorno 25/04/2022 e siamo in 4.
Buongiorno,
Siamo una coppia e saremo in Turchia dal 17 al 24 agosto. È possibile avere un’idea di tour che comprenda Istanbul e cappadocia?
Grazie
Buona sera, vorrei visitare Istanbul, in 1 giorno come abbiamo fatto nel 2013, con una guida che parlava italiano, molto gentile, in 1 giorno ci ha fatto visitare tutta la città, vorremmo ripetere la cosa, e sapere il costo, grazie e saluti.
Buonasera, sto organizzando un viaggio ad Istanbul/Cappadocia per agosto,12-20, due persone.
E’ possibile avere un preventivo dei vostri tour in italiano (soli o anche in gruppo possibilmente non numeroso) per visitare le meraviglie di Istanbul, ed eventualmente anche della Cappadocia)?
Grazie in anticipo
saremo a Istambul il 18 giugno nel pomeriggio e partiremo il 24 la mattina presto. 3 persone. alloggiamo al Seven Hills Palace Hotel. gradirei avere notizie in più sui vostri servizi
Buongiorno saremmo a Cappadocia dal 11 settembre e a Istanbul dal 21 settembre , vorremo informazioni per vista guidata, grazie
siamo due persone dall’ 1 al 5 luglio
buongiorno siamo 2 persone italiane . vorremmo visitare Istambul al di fuori dei soliti schemi turistici essendo gia stati li in passato. inoltre vorremmo aggiungere un tour in Cappadocia .. pensiamo di trascorrere in totale sei /sette giorni . gradiremmo un preventivo per tutto il tour comprensivo di guida a nostra disposizione per le due localita. grazie
Buongiorno, avrei piacere di un preventivo per una visita della città di Istanbul con guida in lingua italiana nei giorni del 11 e/o
12 agosto 2022; siamo una coppia con due ragazzi di 11 e 14 anni. Grazie
Salve, siamo 2 persone. Vorremmo fare un tour il 09 Agosto 2022 visitando l’area di Sultanhamet. Grazie
Siamo una coppia e stiamo programmando una visita nella meravigliosa Istanbul dal 29/10/2022 (pomeriggio) al 01/11/2022, alloggeremo in zona Sultanahmet. Vorremmo avere informazioni relativamente le vostre proposte di visite guidate su tre giorni (di piccoli gruppi se disponibili o singole ). Vi chiedo inoltre se possibile organizzare il transfer dall’aeroporto al ns Hotel (con un preventivo di spesa) . Vi ringrazio anticipatamente. Claudia
Ciao sarò in città dal 14 al 16 febbraio e sono solo. Posso aggiungermi a qualche visita e mi dite il costo? Grazie mille e cordiali saluti
Salve . Arriviamo a Istambul il 1. Giugno. Dalle 10:00 alle 21:00 .. Siamo 2/3 persone , vorremo visitare s. Sofia , moschee blu , eventualmente qualche Basar x compere e qualche altra cosa nei dintorni , forse qualche ristorante tipico. possiamo unirci anche a qualche gruppo.
E possibile avere un preventivo?
Vorrei prenotare una visita in italiano per domani due persone
Siamo due coppie che da Roma arriveranno ad Istanbul la mattina del 23/11/2023.
Siamo interessati alla visita guidata di Fener e Balat ed anche a quella di Sultanahmet.
Grazie
Ciao. Saremo a Istanbul da 24 al 27. Interessati(siamo 4adulti) ad un tour a piedi, o anche altre proposte. Grazie
Buongiorno vorrei sapere se è possibile prenotare una guida turistica per 1 pomeriggio e il 2 gennaio… non conoscendo la città non sappiamo cosa è meglio visiare grazie
Buongiorno siamo in 4 ed arriveremo ad Istanbul il 31 dicembre 2023 e vi resteremo sino al 4 gennaio. Saremmo interessati a visite private o di gruppo nelle giornate del 2 e/o 3 gennaio e anche un locale dove passare la cena e la sera del 31, dato che arriveremo in aeroporto a metà pomeriggio. Chiaramente le viste dovrebbero comprendere i luoghi e le zone piu’ interessanti della città.. Attendo notizie. Grazie
Francesco
Buongiorno! Dal 8 aprile al 11 aprile (giorno di partenza) io ed una mia amica siamo a Istanbul. Visti i pochi giorni vorremmo il 9 aprile fare un tour con voi. Attendo info e prezzi. Grazieeee!!!! Monica
ma perchè non rispondete alle maiil? sono tre mesi che cerco di contattarvi, via mail (3) e whatsapp….ma ci siete???
Abbiamo risposto alla sua mail in data 18 marzo
buongiorno sig. Can siamo in due persone sbarchiamo dalla nave MSC crociere il 2 settembre alle ore 10.00 e vorremmo visitare la città in giornata se è possibile mi manda l’itinerario e preventivo? resto in attesa di una sua gentile risposta grazie. cordialmente
Avrei bisogno di un preventivo per tour della Turchia circa nove giorni con visita di Istanbul e Cappadocia e Pammukale. Le sistemazioni alberghiere non sono importanti. Non cerchiamo lusso ma sicurezza e pulizia. Non ho ancora le date precise della’aereo. Accettiamo viaggio di gruppo già organizzato. Per due persone. Attendiamo vostre proposte e saluto cordialmente
Ragazzi, che dire! Posso solo farvi i complimenti e pubblicizzare il vostro sito in tutti i modi. In effetti siete così completi che non servono guide Routard o Lonely Planet.
Sono rientrata da una vacanza di 8 giorni in questa città strana e dai mille volti.
Sono stata con Kadir a Fatih, Fener e Balat, e il giorno dopo con Ambra nella parte asiatica. Non sono le solite guide “asettiche” ed impersonali, ma due persone che con il loro calore e il loro entusiasmo mi hanno fatto apprezzare ancora di più i 2 tours, ed amare Istanbul.
Un grazie particolare al mio angelo custode Kadir, che è stato particolarmente prezioso per me in due occasioni che non avrei assolutamente saputo gestire da sola.
Se vi capita di organizzare qualche viaggio in Cappadocia o altre zone, avvertitemi per favore. Non voglio nessun altro!
Vi abbraccio tutti e continuate così, che andate banissimo.
Ciao
Tamara
Siamo una famiglia di quattro persone a Istanbul fino a sabato (partenza) domani per caso e ‘ possibile fare una vista al surfiste di fatih? Mi rendo conto che il preavviso e’ minimo ma abbiamo scoperto il vostro sito solo ieri sera . grazie Ilaria
Ciao siamo Silva e Francesco di Torino, saremo a Istanbul dal 2 al 6 gennaio.
Ci piacerebbe fare con voi il giro dei quartieri Fatih, Fener e Balat. Cercheremo di conneterci da Istanbul.
grazie
Ciao, io e la mia ragazza abbiamo fatto il tour dei quartieri di Fatih, Fener e Balat il 28 dicembre 2012. E’ stata un’esperienza davvero piacevole, abbiamo visitato dei luoghi che difficilmente il “turista medio” riuscirebbe a raggiungere ma che in realtà sono molto importanti e affascinanti. I nostri complimenti alla guida Kadir per la competenza e la simpatia. Ottimo anche il pranzo alla lokanta dove abbiamo mangiato una squisita pide. Un saluto – Dario e Cecilia
Ciao, ho fatto la visita dei quartieri di Fatih, Fener e Balat con Kadir, persona squisita, gentile e preparata. Io è imiei amici, eravamo in quattro ci siamo trovati benissimo. Domani torniamo a casa ma Istanbul ci rimarrà nel cuore. Complimenti x tutti gli suggerimenti,sono stati utilissimi. Un saluto e Buon Anno!!!!
Buon giorno, saro’ a istanbul con due mie sorelle e la mamma nei giorni 19,20,21,22 gennaio. Ci farebbe piacere essere accompagnate da una guida per un giorno. E’ possibile? Aspetto vs. notizie
Grazie a tutti
SALVE IO E MIO MARITO SAREMO A ISTANBUL DAL 29DICEMBRE AL 1 GENNAIO CI PI
ACEREBBE SAPERE CHE TOUR E I PREZZI CHE CI PROPONETE
LASCIAMO I NOSTRI CELL SPERIAMO LI FUNZIONINO E CHE PARLIATE ITALIANO
3319030108 3288327076 ALLOGGIAMO AL THE PLAZA HOTEL GRAZIE
saremo ad Istambul dal 30 sera al 3 gennaio .Potete farci una guida alla città?
sarò a Istanbul dal 7 al 14 gennaio: sarei interessato alle visite sia dei quartieri del corno d’oro che di quelli asiatici; grazieee
Ciao ragazzi. Complimenti per il vostro sito. Noi arriveremo la mattina del primo di gennaio e ripartiamo il 5. Ci interesserebbe il tour dei quartieri. Ci dareste qualche informazione. Grazie molte. Ciao
Andrea e Stefania
Buonasera Can e Ozke, sono anch’io uno di quelli che è capitato felicemente per caso sul vostro sito e da buon napoletano ho molto apprezzato il vostro modo di presentare le ricchezze culturali, storiche, gastronomiche, paesaggistiche di una metropoli affascinante e complessa come Istanbul. Siamo un gruppo (sei adulti e tre bambini di 10, 9 e 7 anni) e dal 2 (sera) al 6 gennaio 2013 verremo a visitare la città. Alloggeremo all’Hotel Carlton (Kemal Paşa Mh., Fevziye Caddesi No:22, 34470 Istanbul, Tel.:+90 212 511 4224) che mi sembra non molto distante da quei luoghi così interessanti che proponete nelle vostre visite guidate a Fatih, Fener e Balat e dalle segnalazioni di locali tipici dove assaggiare le specialità autentiche della cucina turca (non vedo l’ora!!!!). Ci farebbe molto piacere poter organizzare nei tre giorni di permanenza, dal 3 al 5 gennaio, una visita con voi o con una delle vostre guide alla scoperta di questi quartieri così caratteristici (che guardando le vostre foto mi hanno ricordato il dedalo di viuzze dei Quartieri Spagnoli di Napoli). Spero vivamente che si possa combinare…sarebbe un bel modo per cominciare il nuovo anno. Attendo una vostra risposta sulla disponibilità e sul costo della visita.… Leggi il resto »
Ciao
sarò a Istanbul dal 3 al 8 gennaio 2013 e mi piacerebbe fare una escursione guidata nei quartieri di Fatih, Fener e Balat.
Grazie
Salve!Ho trovato il vostro sito molto interessante. Io arrivo a Istanbul il 2 Gennaio e starò fina al 6 Gennaio con mia madre.Sono interessata all’escursione ai quartieri di Fatih, Fener e Balat. Quanto durerebbe il tour?Posso avere informazioni riguardo questo itinerario?
Grazie in anticipo.Sofia
ciao ragazzi, sarò ad Istanbul fra qualche giorno, potrei avere delle info sulle visite guidate? grazie e complimenti per il vostro blog
Salve, io e mia moglie saremo ad Instanbul dal 08/01/13 al 11/01/13, è possibile avere la Vostra guida per un giorno, possibilimente per il giorno 10/01/13 per poter visitare la parte asiatica.
Attendo Vs. notizie.
Grazie
Ciao Can e Ozke, complimenti per il vostro blog che oltre a rispondere a domande ti tipo pratico di chi approccia per la prima volta una città nuova, lascia trasparire la passione e l’amore di chi ha scelto il proprio posto nel mondo.
Io sarò in città dal 25 al 29 dicembre 2012 con il mio compagno; abbiamo a disposizione 3gg pieni e alloggiamo a Taksim.
Potete darmi cortesemente un’idea di costi e disponibilità per un tour a Fatih, Fener e Balat?
Grazie in anticipo
Mi recherò ad Istanbul dal 21 al 26 dic 2012, ed ho bisogno di una guida per visitare Fatih, Fener e Balat ( e altro). Come posso fare? Mi potete aiutare?
Ambrosina Trozzi
Salve parto domani, 15 dicembre, per istambul con le mie figlie. So che è tardi ma vorrei una mano ad organizzare la nostra vacanza. Abbiamo solo tre giorni e le previsioni meteo sono terribili. Alloggiamo al Romance Hotel e ripartiamo il 19. spero sia possibile avere il vostro aiuto. grazie.
Il nostro viaggio a Istanbul è stato indimenticabile anche grazie a Jacopo e Gianluca che ci hanno condotto nella vera Istanbul, lontani dagli itinerari turistici, nel cuore della cultura turca.
Molto, molto, molto interessante. Bellissimo (e inoltre economico!).
Grazie Jacopo, grazie Gianluca.
Tornata a Roma dopo un bellissimo soggiorno nella vostra meravigliosa città. Un grazie particolare a Kadir (no Kabir) persona gentilissima, molto preparata, disponibile e ghiotta di gorgonzola. L’escursione a Fatih, Fener e Balat è stata davvero una faticaccia, ma la bellezza di San Salvatore in Chora, dei panorami, della casa di Harry Potter ahahaha,ti ripaga dello stress fisico.
Grazie Kadir, se mai dovessi venire a Roma e ti andasse di contattarmi ti ripagherò con la stessa moneta: avrai una bravissima guida e ti farò trottare.
domani io e mio marito saremo a Istanbul e rimarremo fino a lunedi.E’ possibile avere una guida per un giorno o due per visitare quartieri più caratteristici? Grazie
ciao, bel sito grazie. sarò a istambul dal 31 dicembre sera al 6 gennaio mattina. fate visite guidate in quel periodo? quando e con che orari? come posso se mai prenotarmi? siamo in 2 persone grazie
Salve,
domani arriveremo ad Istambul ove ci tratteremo per n.3 giorni. Ho letto il vostro blog e anche noi (siamo in due) vorremmo avvalerci del vostro supporto. A quale numero possiamo contattarvi?
Salve,abbiamo letto con interesse il vostro sito.Siamo 2persone,arriveremo ad istambul giovedi’ 6 dicembre alle 15.00 e ripartiamo domenica 9 dic.dormiremo in un hotel vicino al gran bazar.Volevamo andare in un tipico hammam,non turistico,possibilm.nel gg.di giovedi’: siamo un ragazzo ed una ragazza.potete prenotare voi?se no come possiamo fare?potete darci qualche aiuto per andare nel quartiere asiatico e qualche crociera sul bosforo se credete opportuno?Volevamo vedere lo spettacolo dei dervisci,avere qualche info su dove mangiare.Volevamo conoscere il costo e la vostr disponibilità.ResTIAMO IN ATTESA DI UNA VOSTRA RISPOSTA:SIMONE E MORENA
Ciao,
il 29/11 saro’ ad istanbul fino al 3/12,siamo in due e vorrei informazioni (costi e durata)per una visita guidata per i quartieri di fatih, balat e fener;
Grazie mille
Marta
Ciao, saro ad Istambul il 14 agosto 2013 e mi farebbe piacere prenotare una visita guidata per tre adulti e un bambino.
Gradirei delle informazioni e un recapito,grazie
Egregio
siamo un numeroso gruppo di amici che ama viaggiare e la ns prossima meta sara’ Istanbul , probabilmente a giugno 2013.
Avremmo bisogno di un itinerario e visite guidate in italiano nelle varie Moschee,monumenti ecc per la durata di n 3 giorni.
info costo e prenotazione e modalita’ di pagamento
La ringrazio anticipatamente per una cortese risposta.
Marco
Siamo appena rientrati da Istanbul, dove abbiamo trascorso 6 giorni fantastici. Istanbul è una città strepitosa che ci ha stupito e meravigliato. Grazie a Kadir e a Jacopo abbiamo potuto vedere e capire la vera Istanbul. Complimenti per la vostra professionalità, serietà e disponibilità. Consiglieremo senz’altro ad amici e parenti che avranno la fortuna di visitare questa splendida città di utilizzare i vostri servizi. Grazie ancora di tutto cuore !!
Antonella
Ciao Gianluca,
Ti scrivo per ringraziarti della meravigliosa giornata che ci hai fatto trascorrere a Istanbul.
Siamo rimasti tutti e quattro molto contenti.
Serhat si è dimostrato un’ottima guida: esaustivo nelle spiegazioni e molto paziente nelle soste ai negozi.
Inoltre, ci ha guidato in vie che, altrimenti, non avremmo visto. Insomma… Siamo rimasti tutti estremamente soddisfatti!
E ci tenevamo a fartelo sapere!!
Ti auguriamo un buon lavoro e…Speriamo di tornare presto a Istanbul visto che ora sappiamo a chi rivolgerci x visitare questa meravigliosa città.
Un abbraccio
Bruno, Mariarosaria, Petar e Valeria
Ciao Can, ci scusiamo di non averci fatto sentire prima ma il ritorno a casa e’ stato pieno di impegni ,soprattutto sul lavoro.
Volevamo ringraziarvi , un grazie particolare a Kadir, guida simpaticissima e carina e soprattutto disponibilissima nel fornirci consigli e chiarimenti sulle innumerevoli domande che gli abbiamo fatto.
La visita e’ stata stupenda ,sicuramente, senza di voi , saremmo tornati in italia senza aver conosciuto una parte di Istambul veramente incantevole e interessante.
Appena ho un po’ di tempo , se a voi va bene, proverei a mandarti alcune foto fatte durante la “passeggiata” per i meravigliosi quartieri di Istambul.
Per ora non possiamo fare altro che ringraziarvi, salutaci Kadir, a risentirci ,Andrea e Sandra.
Gianluca,
volevo approfittare per ringraziarti una volta ancora.
grazie davvero, consiglierò il tuo sito a chiunque conosca che decida di visitare Istanbul.
Dopodichè la prima volta che decidi di venire a farti un giro nel nord della Spagna fai un fischio!!!
Ciao
Stefano
Grazie!
sono stato con mia moglie a Istanbul per una decina di giorni e ho “sfruttato” il vostro aiuto: due giorni, uno con Albra e uno con Jacopo, che mi hanno dato modo di assaporare una Istanbul che altrimenti avrei messo tre settimane forse soltanto a sfiorare.
Jacopo l’artista e il sognatore, preciso e amico degli istanbulli, compresi i cani che lo seguono come fosse S. Francesco fermandosi davanti alle moschee e aspettando tranquilli.
Ambra entusiasta e carica all’inverosimile, piena di energia e informazioni, un vulcano che mi ha contagiato nella sua voglia di capire persone, cose, abitudini, modi di essere.
Grazie, un modo di viaggiare e scoprire vero, genuino, non una patacca fosforescente offerto da un’agenzia da strapazzo. Siete molto seri e professionali. Bravi tutti.
Gianluigi e Alessandra
Salve, volevo ringraziare per la visita guidata;
Personale competente e forse più importante, si vede che ama profondamente il paese e la sua cultura, oltre ad aver preso moglie….!
Eravamo in tanti (una ventina) ma è stata una bella giornata, gruppo eterogeneo, mai persi di vista, liberi di vedere da soli quando ve ne era la possibilità.
Servizio curato davvero.
I miei complimenti e di nuovo grazie.
Giovanni e Cristina
Salve Can,
ti scrivo un po’ in ritardo per raccontarti la nostra soddisfazione (mia e dei miei amici) per il giro che abbiamo fatto con Ambra a Fener, Balat il 1° maggio scorso. Visita interessante e inconsueta piena di ottimi spunti, anche gastronomici, il che non guasta mai. La prossima volta non mancheremo di visitare con voi la parte asiatica. Ambra è stata veramente gentile e ci ha guidato con semplicità e competenza.Devo dire che siamo stati fortunati, anche con i nostri compagni di visita c’è stato subito un buon feeling, tanto che ci siamo ritrovati a mangiare insieme in uno dei vostri ristoranti consigliati.
E allora ancora grazie e … seguitate così
Saluti e speriamo di rivederci presto
Elisabetta
ciao gianluca.
desidero ringraziarti, le 2 gite sono andate entrambe bene, grazie x tutte le info ed i consigli.
rientrati ieri sera alle 22, tutto bene dopo una settimana in città tra km a piedi, gente, odori, rumori e russe (eravamo ad aksaray tra i negozi kitsch di abbigliamento fittissimi e le acquirenti dalla federazione e dalle repubbliche ex sovietiche).
vi saluto di nuovo, complimenti per quello che fate e buon proseguimento.
mandi (saluto friulano)
Purtroppo siamo al nostro ultimo giorno a Istanbul. Domattina abbiamo il volo di ritorno per Roma. Un pò di malinconia perchè vorremmo restare ancora ma torniamo a casa con dentro di noi la magia di questa fantastica città; anche grazie alla visita organizzata da voi. È stata un’esperienza fantastica vedere quei posti che difficilmente scorderemo. Ancora congratulazioni e spero che torneremo presto per usufruire delle vostre visite guidate. Salutateci tantissimo Kadir,è stato bravissimo oltre ad essere troppo simpatico.
Un salutone
Gabriele e Marta
grazie Gianluca
il giro città con Kadir è stato piacevole e interessante; anche il pranzo con pide e le due cene all’Akdeniz hatay sofrasi. Suggeriremo agli amici il vostro blog
Lidia
Caro Gianluca, desidero ringraziarti per l’assistenza che ci avete fornito (a nome di tutto il gruppo).
La visita è stata molto interessante. Ambra è un’ottima guida, non solo per la simpatia e la disponibilità, ma anche perchè… ci mette un pò di poesia!
Il ristorante (anche se non proprio facile da trovare) è stato all’altezza delle aspettative. Ottimo tavolo (all’angolo vicino la vetrata), molto gentile il personale, ottimi i piatti serviti.
Grazie, abbiamo riportato a casa tante emozioni e.. la voglia di tornare!
Buon lavoro a tutti voi!
un saluto
Carlo
Salve!
Siamo tornati da Istanbul una settimana fa e piano piano ci siamo ripresi.
Volevo solo dirvi che la giornata passata con Ambra è stata veramente interessante e piena di notizie che le guide sicuramente non danno!
Ambra sa troppe cose – soprattutto l’albero genealogico di ogni regnante da Bisanzio a Istanbul – era difficile starci dietro, ma piacevolissimo!!!
Brava e bravi anche voi.
Grazie e farò pubblicità a tutti coloro che vogliono scoprire Istanbul in maniera ed in luoghi diversi dal “solito”
Buon lavoro ed un saluto ad Instanbul
Antonella e GIno
Siamo appena rientrati da Istanbul e volevamo ringraziare per la bellissima visita ai quartieri Fatih, Fener e Balat di sabato 12 maggio scorso, guidata dal “bravissimo” Michelangelo.
E’ stata un’esperienza veramente interessate e piacevole (nonostante la …scarpinata, per quale, comunque, ne è valsa la pena!).
Grazie di cuore.
Un saluto
Cesy – Enzo
Siamo rientrati in Italia giovedì scorso.
Ti ringrazio moltissimo Gianluca per il prezioso aiuto che ci hai fornito. Ringrazia e saluta pure il fortissimo Kadir: abbiamo passato una giornata molto interessante e piacevole.
Ciao a presto
Maurizio
Volevamo farvi i complimenti per come riuscite a rendere ancora più piacevole la vacanza a Istanbul. Jacopo ci ha accompagnato nelle due giornate trasmettendoci la sua passione per questa città e le sue curiosità. Anche Birsen è molto preparata e gentile.
Abbiamo apprezzato anche i vostri consigli pratici: W Istanbul è un ottimo hotel e sono degli ottimi indirizzi quelli dei ristoranti : karakol e cibalikapi!!!
Vi segnaliamo invece che abbiamo avuto una brutta sorpresa con il conto al ristorante Aspera
( non segnalato da voi).
Alla prossima…..sicuramente.
Luca Pazielli con Annamaria e Lorenzo
Ciao,
volevo ringraziarvi per la splendida giornata trascorsa insieme ad Ambra.
Come ho detto direttamente anche a lei, siamo stati contagiati dalla sua allegria e solarità.
Si è dimostrata veramente in gamba e traspariva benissimo quanto le piace quello che sta facendo.
Noi siamo stati veramente bene e il giro ci è piaciuto tantissimo.
Non mancherò in futuro di farvi pubblicità alle persone che mi chiederanno consigli per un viaggio ad Istanbul.
Complimenti per tutto e, spero, a rivederci in un futuro prossimo.
Ciao
Fabrizio
Salve Gianluca, o meglio Can,
le scrivo per comunicarle che il nostro viaggio ad Istanbul è andato tutto bene.
Volevo inoltre ringraziarvi per averci permesso la visita di Fatih,fener e Balat con Kadir. E’ un ragazzo estremamente educato e attento alle esigenze e richieste di noi turisti. Vi ha pure contattato per sapere se il 1° maggio organizzavate una visita guidata nella parte asiatica di istanbul in seguito ad una nostra richiesta. Ma con grande dispiacere per noi non era in previsione .
Chissà se il mio futuro mi riserverà una nuova visita ad Istanbul per scoprire con voi, altri lati di questa città che nelle guide turistiche mancano.
Ringraziandovi porgo distinti saluti.
Silvia
Tutto a posto Gianluca. Visita e guida perfetti!
Grazie ancora!
Ciao!
Siamo soddisfatti e contenti; “scoprire Istanbul” è stato facile e gradevolissimo grazie alle vostre indicazioni ed alla compagnia di Jacopo ed Emre, competenti e gentili. Mai, da soli, avremmo potuto gustare così serenamente quartieri, atmosfere, monumenti e… cucina!
E’ stata una fortuna “incontrare” il vostro sito, che certamente consiglieremo. Buona fortuna!
Giovanna e Gioacchino Ciriminna
Ciao Can,
siamo ritornati alla vita di sempre portando con noi un bellissimo ricordo di Istanbul e con la voglia di tornare presto.
Volevamo ringraziare, tutto è andato bene , le guide erano simpatiche e preparate; sia il giro classico che quello alternativo ci sono piaciuti molto.
Grazie ancora per i consigli e per tutto il resto.
Maria
Buonasera Gianluca,volevo ringraziarti ancora,Jacopo, come ho gia scritto su fb, è stato molto in gamba e se in questi giorni fosse diventato papà per la seconda volta gli faccio tantissimi auguri .Ho gia parlato di voi ad amici ed anche a due agenzie di viaggio , spero se ci sarà occasione che vi contattino.Anche ECE è stata molto molto carina e professionale ,insieme abbiamo mangiato delle ottime polpette .Insomma Istanbul ha stregato anche noi 4 nonne grazie ancora e in bocca al lupo BRAVISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
ciao… sono tornato ieri da istanbul… città magica… e mi ritengo fortunato di aver potuto visitare i quartieri di fatih fener e balat … mi farebbe piacere inviarvi alcune foto che ho scattato … poi starà a voi farne l’uso che vorrete …. grande Jacopo…
ciao Can,
abbiamo visitato la città il 19 maggio con kadir (simpaticissimo e preparato) splendida giornata, abbiamo seguito i vs consigli sui ristoranti e ci siamo
trovati benissimo (ottimo Sur Ocakbasi e Tarihi Sultanahmet Kofecisi) ti mandiamo una foto a ns avviso bella della salita della bandiera.
Istanbul è bellissima e si mangia delicato e speziato al punto giusto. L’atmosfera è piena di vita.
grazie ancora di tutto, il Vostro sito Web è una miniera d’oro. A presto
Francesco e Carmen
Caro Can,
di ritorno dal nostro breve viaggio, mi fa piacere complimentarmi con voi per la vostra bella iniziativa. Istanbul ci è piaciuta davvero molto e la visita con Kadir è stata davvero interessante.
Purtroppo avevamo poco tempo (solo due giorni “pieni”), ma ci è bastato per farci venire voglia di programmare un’altra vacanza nella vostra città.
“Dobbiamo tornare” è rapidamente diventato un refrain durante i nostri giri. E, quando torneremo, sicuramente vi contatteremo per organizzare un altro giro.
Il fatto che io fossi unico uomo con 5 donne ha suscitato spesso commenti ironici e divertiti da parte dei turchi: più volte mi hanno chiamato “Sultano”.
Arrivederci e ancora complimenti
Roberto
Ciao Gianluca,
siamo rientrate a casa ormai da 15 gg da un, purtroppo brevissimo, soggiorno nell’affascinante Istambul e volevamo ringraziarvi perchè grazie a voi siamo riuscite a conoscere ed apprezzare aspetti di questa bella città che, da sole e in così poco, tempo non avremmo potuto scoprire. Salutaci Jacopo che, guidandoci sapientemente per i quartieri di Fatih, Fener e Balat oltre alla storia, all’arte, all’architettura ci ha raccontato anche della vita della gente, dei problemi attuali della città. Piacevoli anche il pranzo e il caffè turco con l’annesso panorama!!!
Alessandra, Annalisa e Carla
Buongiorno Can
scoprire Istanbul in vostra compagnia è stata una bellissima esperienza. In gamba sia Jacopo sia Ugur.Bravi a farci capire quello che vedevamo e cogliere lo spirito dei luoghi.Grazie.
p.s. se Jacopo vuole saggiare come trattiamo i fichi in Calabria (il ragazzo dice di essere ghiotto di fichi) deve mandarmi il suo indirizzo. Ciao Pasquale
Gianluca!
Come si dice…meglio tardi che mai!!!!
..scusami…al rientro sono stata inghiottita dal lavoro…..
Volevo ringraziarti per esserti occupato di noi a Febbraio……la visita e’ stata davvero carina….ne valeva davvero la pena e Kadir e’ stato molto gentile!
Grazie ancora!
Non esitero’ a fare il tuo nome a qualcuno che dovesse aver bisogno di una mano….
Silvia
Complimenti ancora per il lavoro che fate e per la preparazione di Jacopo, interessantissima la visita dei quartieri di Fatih, Fener e Balat.
Buona serata
Emma
Ciao Gianluca,
volevo dirti 3 cose.
Ti parlo per quel poco che ho potuto percepire,
ma volevo ringraziarti per tutta la disponibilità avuta, Complimenti ad Ambra che è stata davvero brava, genuina e precisa,
ed infine complimenti per il servizio che offrite, spero cresciate sempre di più, ve lo meritate.
Spero presto un giorno di ritornare ad Istanbul, anche perchè vorrei disegnarci la prossima volta e magari ci risentiremo.
A presto e buon tutto
Andrea
Gianluca ciao
mi fa piacere comunicarti che con Kadir e Jacopo ci siamo trovate benissimo
ragazzi preparati, molto gentili e disponibili e attenti alle varie esigenze,
non mancheremo di divulgare il vostro contatto.
Ancora grazie di tutto
buon lavoro Patrizia
Ciao Gianluca!
la visita ai quartieri è andata molto bene e Kadir è stato gentilissimo!!!
Istanbul è davvero strepitosa!
Grazie! salutaci Kadir.. beati voi che siete a Istanbul…. ciao! chiara.
Can (Gianluca)
siamo appena rientrati e sono ancora sconvolta (si fa per dire!!) di quanto sia tranquilla e piccola la mia Firenze! La consideravo piena di traffico e di persone (adesso soprattutto turisti) ma paragonata ad Istanbul è veramente un villaggio minuscolo .Volevo scriverti due righe per ringraziarti e ringraziare soprattutto Michelangelo (e signora) della splendida esperienza fra casette di legno colorate anche se un pò diroccate, panni stesi, bellissime chiese ortodosse e noni e bambini dai grandi occhi neri. Ci sentivamo lontanissimi dai luoghi turistici usuali e insieme molto vicini al cuore pulsante della città. Michelangelo è molto bravo e “genuino”e si vede e si sente che ama molto Istanbul e che, per il momento, è lì che è il suo progetto di vita futura.
Ancora grazie della bella esperienza e se dovessimo tornare (cosa non improbabile) vi contatteremo nuovamente.
Salutoni
Laura e Franco
P.S Io che sono una convinta amante degli animali ho notato il rispetto e l’attenzione che c’era per i cani e per i gatti, anche di strada. Avete molto da insegnarci!!
Io ed Angela volevamo ringraziarVi per il supporto datoci, sia in termini informativi (blog e ltro) sia per la professionalità e garbatezza dimostrataci dai Vostri Jacopo ed Ece.
Vi invitiamo ad inserirci nella vostra mailing list per eventuali iniziative che metterete in cantiere.
In particolare, in un momento come quello che stiamo vivendo, “consumare tempo” in modo intelligente è forse un ottimo investimento, da consigliare anche ai nostri figli (noi ne abbiamo tre in prossimità di lauree di dubbio risvolto professionale – economia-beni culturali-ingegnieria biomeedica).
Di nuovo grazie ed un saluto affettuoso ad Ege e Jacopo
Tullio e Angela
Che tristezza, tornare a casa! E’ stata un’occasione bellissima di reincontrarci tra tanti amici, nello splendido scenario di Istanbul. Davvero grazie a te, ed ai tuoi collaboratori: non deve essere stato facile mettere insieme un gruppo cosi numeroso ed eterogeneo e ci siete sicuramente riusciti benissimo. Un saluto da Torino e, davvero, spero ci possa essere un seguito, in futuro. Ciao barbara