Prima di tutto un consiglio di ordine generale: in alcune ore della giornata che coincidono con l’uscita dagli uffici e soprattutto nei giorni di pioggia, il traffico ad Istanbul impazzisce letteralmente, quindi può benissimo capitare che i bus o i taxi da/per l’aeroporto Sabiha Gökçen, che normalmente impiegano circa un’ora, ci impieghino più di 2 ore (a noi è capitato!). Quindi, dato che l’aereo non aspetta e che ci sono spesso code al controllo passaporti, spostatevi cercando di calcolare anche gli imprevisti.
L’aeroporto internazionale Sabiha Gökçen si trova a circa 40 km dal centro storico di Istanbul, nel lato asiatico della città. E’ un terminal in grande crescita ed è utilizzato soprattutto dalle compagnie low cost. Ha una capacità annua di 3 milioni di passeggeri, sono previsti ulteriori ampliamenti che permetteranno all’aeroporto di raggiungere una capacità di 25 milioni di passeggeri annui entro il 2023.
I collegamenti tramite mezzi pubblici sono efficienti ma considerata la distanza non sono immediati.
Come arrivare dall’aeroporto Sabiha Gökçen a Sultanahmet/Sirkeci
Se il vostro albergo si trova in zona Sultanahmet oppure Sirkeci/Eminönü potete scegliere fra queste soluzioni:
1. Prendere la nuova linea della metro M4
Ad ottobre 2022 finalmente è entrata in funzione la linea della metro che collega direttamente l’aeroporto con Kadıköy. La linea è molto comoda e si trova all’interno dell’aeroporto, facilissima da raggiungere. I biglietti si possono fare alle macchinette prima all’entrata ma bisognerà munirsi di lire turche. Per informazioni su prezzi dei biglietti e sulla Istanbul Kart rimandiamo al nostro articolo sui mezzi pubblici a Istanbul.
Con la metro si raggiunge la zona di Kadıköy in circa 50 minuti e per raggiungere successivamente Sirkeci ci sono 2 opzioni (la prima è probabilmente più rapida, la seconda è più pittoresca):
A. Scendere alla fermata di Ayrılık Çeşmesi (la penultima) e successivamente prendere la linea Marmaray che raggiunge Sirkeci in 2 fermate attraverso il tunnel sotto il Bosforo.
B. Scendere alla fermata di Kadıköy (capolinea) e successivamente prendere il traghetto per Eminönü. In questo caso si ha la possibilità di prendere subito il traghetto, un mezzo di trasporto molto usato, e di vedere la città da una bellissima prospettiva.
2. Prendere la navetta Havabüs per Kadıköy + traghetto per Eminönü o Karaköy
Appena fuori dall’aeroporto sulla sinistra si trovano gli autobus (di colore bianco) della compagnia Havabüs che conducono al porto di Kadiköy, che si trova ancora sul lato asiatico, costa 91 Lire Turche ed impiega circa un’ora a percorrere il tragitto. Anche gli autobus di linea offrono un collegamento per Kadıköy, si tratta dell’autobus E10, la tariffa è più economica ma effettua moltissime fermate intermedie, quindi è preferibile l’autobus Havabus che è diretto.
Arrivati a Kadiköy prendete il traghetto per Eminönü, i traghetti partono ogni mezz’ora e sono in funzione fino alle 21 di sera. Se arrivate più tardi potete comunque prendere i traghetti per Karaköy che sono in funzione fino all’una di notte. Da Eminönü a Sirkeci/Sultanahmet sono due passi.
3. Prendere il Bus dell’Havabüs per Taksim e da lì un taxi per Sultanahmet/Sirkeci.
Piazza Taksim è collegata con l’aeroporto Sabiha Gökçen dal servizio shuttle della compagnia Havabüs. I bus partono ogni mezz’ora appena fuori dall’uscita dell’aeroporto e costano 121 Lire Turche, viaggiano dalle 4 del mattino fino all’una di notte. In condizioni di traffico normali ci impiega circa un’ora e mezza, effettua anche alcune fermate intermedie. Una volta arrivati a Taksim prendete un Taxi per raggiungere Sultanahmet o Sirkeci, dovreste pagare al massimo 120 Lire. E’ la soluzione consigliata negli orari in cui i traghetti e la metro non sono in funzione.
4. Prendere un taxi direttamente dall’aeroporto
Se per comodità volete prendere un taxi diretto dall’aeroporto pagherete circa 900 Lire Turche. I taxi dall’aeroporto sono di norma più affidabili rispetto a quelli presi in città, consigliamo comunque di leggere bene questo nostro articolo sull’argomento taxi a Istanbul.
5. Prenotare un Transfer privato.
Se per comodità volete prenotare un transfer privato in anticipo possiamo fornire questo servizio. E’ una soluzione consigliata se non volete usare i mezzi pubblici e soprattutto se siete un gruppo numeroso (da 6 persone in su). Possiamo noleggiare anche autobus di grandi dimensioni fino a 50 posti. Se siete interessati potete contattarci via mail o lasciare un commento qui sotto.
Come arrivare dall’aeroporto Sabiha Gökçen a Taksim / Beyoğlu
1. Prendere il Bus dell’Havabüs per Taksim
Piazza Taksim è collegata con l’aeroporto Sabiha Gökçen dal servizio shuttle della compagnia Havabüs. I bus partono ogni mezz’ora appena fuori dall’uscita dell’aeroporto e costano 121 Lire Turche, viaggiano dalle 4 del mattino fino all’una di notte, quindi praticamente sempre. In condizioni di traffico normali ci impiega circa un’ora e mezza. Soluzione comoda, consigliata e peraltro unica disponibile.
Articoli relazionati:
Ciao , ho visto che dall’ aeroporto SAW al centro città c è la linea rossa metro, anche proposta come via utile da Maps.
Se ho capito bene tu invece consigli un bus.
Perché ?
Perchè la metro è andata in funzione da meno di un mese e l’articolo non è ancora aggiornato.
Ciao! Ho letto che per usare la Istanbul kart causa covid serve collegare il codice HES… è ancora così ?
grazie
No, da marzo il codice Hes on esiste più.
Salve, sono da poco rientrata da Istanbul con mio figlio. Le vostre indicazioni e i vostri consigli sono stati molto preziosi. Complimenti alle 3 guide che ho conosciuto con i vostri tour : Çaglar, Kadir e Rasim. Tutti molto preparati e simpatici. La metro dall’aeroporto Sabiha Gökçen è in funzione e comodissima. Bisogna prendere la M10 e scendere a Pendik poi prendere la M4 e dopo 21 fermate (46 minuti) scendere a Ayrlik Çesmesi.
Buonasera, grazie per tutte le info. che ci ha fornito. Vorrei chiederle se la metro, in particolare M4 è sicura in piena notte nelle zone più lontane dal centro. Abbiamo un hotel in zona kartal e con me viaggia mio figlio. Sono frequenti di notte le corse? Grazie
La metro e tutti i mezzi pubblici sono molto sicuri, di notte però la metro non è attiva, ultima corsa alle 24 e riapre alle 6 di mattina.
Complimenti per il sito veramente utile ed esaustivo!
Cortesemente avrei due domande:
1. in quale zona è consigliabile dormire la notte del 30 ottobre considerando che arrivo dall’Italia alle 23.30 al Nuovo aeroporto e lunedì 31 devo prendere il volo alle 17.05 per Trabzon dall’aeroporo Sabiha Gokcen?
2. con quale mezzo di trasporto è cosiglaibile effettuare i vari spostamenti?
Grazie mille in anticipo.
Barbara
Ciao, ho preso Havabus da Taksim a Sabiha ad agosto 2022. Il prezzo è ora di 50 tl a testa. Soluzione comodissima.
A noi è andata bene, bus delle 10 del mattino ci ha impiegato solo 50′. Attenzione che è partito 5′ minuti in anticipo, alle 9.55 invece che alle 10. Meglio tenere in considerazione anche questo quando scegliete il bus da prendere.
Come si arriva dall’aeroporto al terminal Crociere?
Dall’aeroporto di Sabiha il modo migliore è prendere un bus fino a Kadıköy e poi prendere un traghetto per Karaköy, poi da Karaköy si può camminare 10 minuti e si arriva al Galataport.
Ciao io sarò a luglio a Istanbul ho il volo di ritorno per milano il 31-07 dal aeroporto Sabina Gocken, il 31/07 che è una domenica alle 9:55 di mattina c’è il servizio di bus da Taksim per l’aeroporto Sabiha Gocken la domenica vero che ora mi consigliate di prendere il bus havabus? Grazie mille
Buongiorno
Noi siamo ad hotel lady diana vicino chiesa Santa sophia.
Utilizzeremo transfer privato .
Quanto tempo occorre ?
salve, ho una domanda, una volta arrivati a taksim, quanto è lontana la fermata del tram T1 per raggiungere Sirkeci? grazie
Bisogna scendere a Kabatas, si può prendere facilmente la linea F1
Ciao ho bisogno di un transfer da aeroporto di Istanbul per Beyoglu il giorno 30 aprile alle 18.45 e il 2 maggio il pomeriggio a qualsiasi ora per Sabiha.
Attendo vostre
Eugenia
ciao,vorrei sapere dove si aquista il biglietto del bus havabus per kadikoy.grazie
Direttamente sul bus, si può pagare anche in euro.
ciao, io arrivo di sera a SABIHA GOKCEN aeroporto di IStanbul, e ho l’hotel a SULTANAHMED, quanto mi costa uno SHATTLE? e dove posso prenotare? perche ho una bimba piccola di 1 anno con me.. grazie
Buongiorno
Arrivo il mattino alle 6.25 nel nuovo aereoporto di Istanbul da Beirut e ho il volo per l’Italia alle 12.25 da Gökçen. C’è un collegamento diretto con i bus Havaist o devo cambiare a Taksim? Poi , posso pagare in euro al conducente o devo usare la Istanbul card ?
Grazie Alberto
Tutte le informazioni sul nuovo aeroporto si trovano qui
buongiorno.ho letto che per andare in istanbul da italia basterebbe la carta i’dentità.si come io devo atterrare nella parte asiatico é valido lo stesso la carta.grazie
Per i cittadini italiani basta la carta d’identità. Il Bosforo è un confine geografico non politico, è sempre la stessa città ed è sempre Turchia.
Ciao!
C’è qualche novità in merito alla nuova linea della metropolitana che collegherà l’aeroporto a Kadiköy?
Dalle ultime notizie dovrebbe entrare in funzione entro aprile 2020.
Ciao, avremmo un volo da Kayseri per arrivare a Istanbul SAW alle 6:30. Avremmo poi il volo di ritorno per l’Italia alle 13:10. E’ fattibile riuscire a fare un salto al centro Istanbul prendendo un taxi? Ringrazio anticipatamente. Buona giornata!
No, il tempo è troppo poco, non è fattibile assolutamente.
Buongiorno, c’è un sito dove poter controllare l’orario dei traghetti da Eminönü per Sultanahmet? Noi arriviamo al porto circa alle 21.30 e vorremmo capire se le linee sono ancora attive. Grazie mille per l’aiuto.
Traghetti da Eminönü a Sultanahmet non esistono, per quella tratta c’è il tram T1. Se intendete i traghetti da Kadıköy ad Eminönü gli orari si trovano qui: Sehir Hatlari
Ciao,
Arriveremo da Kayseri a Sabiha alle 11:50 per ripartire alle 17:15 da Istanbul …come ci conviene muoverci?
Abbiamo 2 bimbi al seguito…
C’è un collegamento diretto fra i due aeroporti tramite shuttle, la compagnia si chiama Havaist, il numero dello shuttle è IST-8 e partono ogni ora, tempo di percorrenza circa 2 ore. Quindi non avete molto tempo.
Ciao!
I tempi di percorrenza e gli orari per l’aeroporto SAW con i bus da Taksim valgono anche al contrario?
Se il volo è alle 9:00, consigliate di partire da taskim alle 5? (Volo per Kayseri) o con un altro mezzo?
Grazie!
Per voli interni si può partire sicuramente un po’ più tardi, soprattutto se il volo è di prima mattina dato che non c’è traffico.
Ciao, grazie delle preziose informazioni. Vorrei sapere se il traghetto da Kadikoy a Eminou si può pagare in euro. Grazie
No, solo con la Istanbul Kart o con i biglietti singoli che si comprano alle macchinette (in lire turche)
Grazie intanto per le ottime dritte… Chiedo se può essere una valida alternativa prendere un taxi per la stazione di Kaynarca e poi andare in centro con Marmaray. Grazie!
Si può fare, da Kaynarca a Sirkeci la metro ci mette circa un’ora.
arriverò verso le 19 in areoporto,dall’arrivo dell’havabus a Kadikoy quanto dista l’imbarco per Eminonu ?
ho guardato su maps e sono confusa perchè ho visto diversi punti dove imbarcarsi.
50 metri
mi sapete dire se il Bus dell’Havabüs dall’aeroporto per Taksim si può pagare anche in euro o devo cambiare la valuta già in aeroporto ? grazie mille e complimenti davvero per il sito completo ed esauriente 🙂
Sì, si può pagare anche in euro.
Ad agosto 2019 sarà completata la linea Metro da Sabiha al centro di Istanbul
No, dovrebbe entrare in funzione a fine ottobre 2019.
Sapete se ad oggi è stata completata la metropolitana fino all’aeroporto asiatico?
Buonasera per ritornare all’ aeroporto Sabina valgono le stesse specifiche?
Certamente, le navette Havabus ripartono sia da Taksim che da Kadikoy dallo stesso punto in cui arrivano, ogni mezz’ora.
Bravi molto chiari
Vorrei sapere se la metro che collega la aeroporto di Sabiha al centro di Istanbul è stata completata. …grazie
No, non è ancora stata completata
Come faccio a prenotare un transfer da Sabiha a Sultanahmeeet?
aiutatemi mi potete dire la distanza tra l’aereoporto sabiha gokcen e l’ hotel MUHSINE HATUN MAH.MUSTESAR SOK
salve siamo una coppia di bologna che arriverà ad istanbul aeroporto SAW il 27 ottobre 2015 alle 18,55 c’è qualcuno sullo stesso aereo della pegasus interessato a dividere prezzo del taxi per sultanamed? Grazie per cortesia rispondere all’indirizzo email
Ciao. 12 ottobre arrivo a Sabiha alle 6:05 e ho prossimo volo alle 14:45, cioe ho lo scalo di 8 ore. cosa mi consigliate fare per non perdere aereo e per visitare qualcosa al centro. grazie
Ma per prendere la Havatas per Kadikoy da Sabiha Gocken, è obbligatoria la Istanbul Kart? E, se si, è possibile comprarla in quell’aeroporto?
Grazie.
Gabriele
Non è obbligatorio, si può pagare anche in euro.
Ciao
Arrivo ad Istanbul domani alle ore 18:10 in aereoporto Sabiha per arrivare al centro della città Hotel Sapphire/istanbul İbni-Kemal Caddesi No: 14-16 Sirkeci
Fatih che tipo di autobus devo prendere quando impiega ?
Carissimi,
nella ricchezza di informazioni assai chiare sul vostro sito, ci resta un quesito.
La pagina http://www.scoprireistanbul.com/guida-turistica/come-arrivare-e-spostarsi-ad-istanbul/dallaeroporto-sabiha-gokcen-a-sultanahmet-centro-di-istanbul/
offre diverse alternative per chi è diretto a Sultanahmet, caldeggiando in particolare la via di mare da Kadıköy anche per la suggestione dell’arrivo sull’acqua.
Per Taksim, invece, scrivete che il bus diretto è l’unico mezzo.
Siamo diretti appunto a Taksim, anzi vicino al porto di Kabataş!
…guardando le cartine, nonché il sito dei traghetti, ci sembrerebbe interessante combinare il bus della Havataş fino al porto di Kadiköy, e da lì il traghetto delle 18:45 o più probabilmente quello delle 19:30
http://en.sehirhatlari.com.tr/en/timetable/kabatas-kadikoy-adalar-369.html
(Il nostro volo è previsto in arrivo a İstanbul SAW alle 17:35 di domani – venerdì 29 maggio!)
Che ve ne pare??
Grazie di tutto, Marco e Francesca
anche noi siamo interessati a questa opzione,
infatti arriveremo all’aroporto di Sabiha Gocken sabato verso le 18:20 e siamo diretti a Taksim.
Fateci sapere 😀
Ciao e grazie in anticipo per la risposta,
Io e consorte facciamo un viaggetto di 4 gg a Istanbul in febbraio , atterrando all’aeroporto di Sabiha
Alloggeremo all’hotel ISTANBUL GOLDEN CITY.
Cortesemente, potrei conoscere i dettagli per arrivare all’albergo?
Qualcuno conosce come ci si trova in quell’albergo? e da li, come si va in centro?
grazie infinite.
Ciao. Potresti indicarci un posto dove vedere uno spettacolo di danza del ventre (non turistico), visto che mia moglie è Appassionata? Grazie.
ciao,devo andare al hostolo sinbad 4 kucuk ayasofya sultanahmet kucukaayasofya mahallesi demirci resit sokak no.1 sultanahmet.prendo e10 kadikoy .e bene?
Ciao a tutti, a breve partirò anch’io per questa stupenda città chiamata Istanbul, le Vostre informazioni sugli orari, i lunghi tempi causa traffico/pioggia mi hanno però spaventata nel senso che ho paura di perdere il volo al ritorno, se l’aereo parte da sahiba alle 11.45 pernottando zona taksim, per che ora mi conviene avviarmi? scusate la domanda stupida 🙁
Ciao. Siamo tre ragazze in partenza per Istanbul con arrivo a Sabiha Gokcen. Abbiamo deciso di fare il percorso tramite traghetto con arrivo a Eminonu ci sembra più affascinante e più comodo. Siamo alloggiate all’hotel Rumours Inn a Sultanahmet e da Eminonu vorremmo fare una passeggiata ed andare a piedi. Si può fare? è distante, quanto?
Ciao Maria Pia, ho prenotato lo stesso hotel per agosto: come vi siete trovate? hai qualche consiglio da darmi? com’e’ andato il trasferimento dall’aeroporto di Sabiha Gokcen a Sultanahmet in traghetto? Me lo consigli?
Ciao Anna noi andiamo a Istanbul a meta’ giugno, ti faro’ sapere come ci siamo trovate.
Ciao Anna siamo appena tornate da Istanbul. Ti consiglio vivamente di prendere il traghetto è stato molto più semplice di quello che pensavo. La descrizione sopra riportata va benissimo. I pullman dell’havatas si trovano appena fuori dall’aeroporto li vedi subito. Troverai qualche problema per trovare l’hotel, perché si trova in una stradina, per cui da Eminonu ti consiglio di prendere un taxi, noi siamo andate a piedi ma ti confesso che non è stato facile. Per il resto l’hotel è abbastanza pulito e penso che vi troverete bene. Che dirvi buona vacanza!!!
Ciao approfitto della tua cortesia per chiederti se per caso ti ricordi quante fermate ha fatto il pulman Havatas prima di arrivare alla fermata del traghetto, coma sapevi qula era? l’autista era cortese? dava indicazioni’ e il biglietto si può fare sul pulman? I0 e mia moglie vorremmo andare ad Istanbul tra qualche giorno. Spero potrai aiutarmi……..grazie
Attenzione ai taxi ti truffano al momento di pagare cambiandoti le banconote con destrezza (date 100 lire turche cambiate con 20).Al momento di pagare essere sempre in 2 per controllare meglio.
Sono stato ad instanbul dal 13 al 16/03. Tutto bene a parte i taxi. Sono delle bande di saccheggiatori in attesa del turista. Arrivo a Taskim col bus della Havatas ore 22. Appena scesi si viene circondati da un nugolo di taxisti ufficiali. Ho provato a contattare, ma per meno di 20 € (60 lire turche) niente corsa a Sultanahmet . Se provi a dire che sono esagerati e che il prezzo giusto sono max 20 lire ti ridono dietro. Alla fine, vista anche l’ora, ho ceduto e pagato la tangente.
buongiorno. sono andata sul sito dei bus Havatas ma pare che il servizio sia sospeso: http://www.havas.net/en/OurServices/BusServicesAndCarParkingFacilities/ServicePoints/Pages/IstanbulSabihaGokcenAirport.aspx
sapreste darmi qualche informazione in merito?
grazie mille
Salve Paola, come si può leggere chiaramente dal nostro articolo ed anche dal relativo link, la compagnia che adesso fa servizio si chiama Havatas: http://www.havatas.com/, il link che avete messo è della compagnia Havas, che non fa più servizio da circa due anni ed anche nei commenti qui sotto ne abbiamo parlato a lungo.
salve il 5 dicembre arriveremo all’aeroporto di sabiha alle 18,10 ora locale ,quale mezzo ci consiglia per arrivare al gran bazaar l’abergo è il niles e dista 3 minuti a piedi, l’hotel ci ha chiesto 60 euro solo per venirci a prendere all’aeroporto
Ciao, io sono tornato ieri, quindi magari avrai già confermato la navetta del hotel. Intanto ti dico che il prezzo ti sembrerà ed è anzi alto, ma quando vedrai il traffico di Istanbul ti farai tutta un’altra idea, considera che io in un’ora abbondante di taxi sono arrivato al porto di Besiktas. Comunque la soluzione più conveniente rimane quella dell’autobus più traghetto più tram. Autobus del Havatas è prendibile subito fuori dal terminal dove si può fare anche l’Istanbul card x i trasporti così paghi tutto con quella, poi viene comoda anche per il ritorno o per girare durante il soggiorno. Tornando a viaggio abbiamo detto autobus bianco del Havatas per Kadikoy, noi abbiamo impiegato un’ora e dieci al ritorno, poi li al porto cerchi i traghetti per Eminonu, proprio di fianco al ponte di Galata. Li a fianco c’è la fermata del tram, si vede bene passa in mezzo alla strada, quindi ripassi la carta per entrare alla fermata e aspettare il tram che arriva dal ponte, una volta su soora la porta vedi a che fermata corridponde quella del Gran Bazar, penso la quarta ma cmq non puoi sbagliarti. Scusa il ritardo, bè magari te lo fai a… Leggi il resto »
Ciao, la navetta Havas effettua ancora i trasporti da piazza Taksim all’aereoporto SABIHA GÖKÇEN?? sul loro sito mi sembra di capire che siano stati sospesi http://www.havas.net/en/OurServices/BusServicesAndCarParkingFacilities/ServicePoints/Pages/IstanbulSabihaGokcenAirport.aspx
Potete confermarmelo?
Grazie
Luigia
Ormai si chiamano Havataş: http://havatas.com/Otobus.aspx?i=2
Ciao a tutti!
Ho letto le vostre preziose info e sono qui a chiedervi consigli.
il 7 settembre farò scalo ad Istanbul all’aeroporto di Sabiha per 12 ore. Dite che è fattibile in tempistica uscire da lì e fare un giretto alla Moschea Blu?
Grazie in anticipo
D
…dimenticavo… atterrerò alle 11.20 del mattino per ripartire alle 00.20
fra tre giorni partiamo per Istanbul. Da Bologna arriviamo all’aeroporto di Sabiha Gokcen alle 06:25 del mattino, hotel a Sultanahmet. E’ possibile fare il percorso da voi consigliato a quell’orario?
E’ possibile farlo a quell’orario.
salve a tutti,
io e il mio fidanzato partiremo per Istanbul l’11 luglio. Atterreremo a Sabiha Gokchen.
Abbiamo prenotato uno shuttle dal sito Istanbulairportshuttle spendendo 10 € a testa. io ho indicato anche l’albergo e l’indirizzo.
Qualcuno sa dirmi se verremo portati direttamente all’albergo o ci lasceranno in qualche punto preciso di Sultanahmet?Grazie
Carlotta
Ciao Carlotta,un’informazione: lo shuttle ti ha portata in albergo? l’hai prenoato direttamnente sul sito pagando in anticipo? Grazie, Laura
Ciao. Io arrivo il 28/03/13 alle 18 col volo Pegasus da Bergamo a Sabiha Gökçen. Qualcuno ha sperimentato di recente il tragitto bus+traghetto per arrivare a Sultanahmet? Ci sono problemi di traffico in questo momento della giornata? Grazie per la risposta.
Ciao Ragazzi io arrivo alle 18,10 all’aeroporto Sabina g. (Siamo in 2) e
Abbiamo L’hotel Grand Ant. (Yenikapi).
Cosa mi consigliate dall’aeroporto per raggiungere
L’hotel ???
Vi ringrazio
Alex
ciao a tutti! qualcuno parte per Istanbul sabato 23 marzo con la PEgasus da Bergamo?!
Io e la mia ragazza col volo delle 14.20
Salve io parto il 22 febbraio per istanbul, volevo sapere se in questo periodo è possibile prendere il traghetto che va dal porto di Kadıköy a Eminönü, oppure causa tempo i traghetti potrebbero non partire..grazie
Vorrei anche sapere se qualcuno conosce ristoranti vegetariani a Istanbul. Grazie
Vorrei sapere se da Eminono c’è un autobus o la metro per arrivare all’hotel Laleli Gonen, Fethi Bed Cad Zeynep Kamil Sok, nella zona tra Beyazit e Laleli e Ordu Caddegi. Grazie
Salut, la semaine dernière, nous avons utilisé le service de transfert aéroport de l’entreprise VIA transfert de l’aéroport Sabiha Gokcen à Sultanahmet et en arrière à travers l’aéroport Ataturk. Avec 5 personnes pour nous, c’était moins cher et plus pratique que nous avons engagé deux taxis. Les véhicules sont très propre, neuf et le chauffeur était très agréable, le transfert peut être réservé sur internet et est payé une fois le pilote http://www.istanbul-airport-transfer24.com la même compagnie propose également le même service à l’aéroport d’Antalya à l’adresse http://www.antalya-airport-transfer24.com, nous allons essayer cela en Mars 2013.
Sono appena rientrato da Istanbul, bellissima !! Grazie per tutti i consigli che ho letto sul sito, sono stati utilissimi …. Dall’aeroporto Sabiha Gökçen ad Istanbul Sulthanamet assolutamente consiglio il pullman + battello, nessun timore, è facilissimo, seguite le perfette istruzioni sul sito … Prendete le lire turche ai bancomat dell’aeroporto, lungo il corridoio dell’arrivo, ancora prima di arrivare al controllo passaporti ce ne sono due con istruzioni in inglese … Altro consiglio assolutamente da seguire è di non sottovalutare il traffico, specie quando tornate al Sabiha Gökçen per la partenza, io avevo il volo alle 11,20 , sono partito dall’albergo in Sulthanamet alle 7,30 con un minibus (costo 10 euro) ma quando ho visto le lunghe file in autostrada ho avuto quasi timore di non farcela …
Ancora grazie, ciao…
ciao Ezio! che minibus hai preso per tornare a Sabiha?! io ho il volo alle 11.45 e ho davvero paura di non farcela!
Ciao ezio, dove si. Prende il minibus per l aereoporto? Quello di 10 euro di cui scrivevi
Ciao! Noi arriviamo in aereoporto a Istanbul il 6 ottobre alle 17:30 e il giorno dopo abbiamo il volo da lì alle ore 11.
Non era questo il nostro progetto iniziale, ma la compagnia aerea ci ha spostato il volo!
Pensavamo di lasciare i bagagli in aereoporto, il Sabiha Gokcen, farci una serata a Istambul per poi tornare nottefonda…
Secondo voi si può fare? In aereoporto esiste un servizio di deposito bagagli? Perchè non l’ho trovato nel sito!
Vorremmo andare a Taksim, quale sarebbe l’opzione migliore per il trasporto?
CIAO, ARRIVIAMO A ISTANBUL (SABIHA GOKCEN) LUNEDI’ 24 SETT ALLE 18.05, IL NOSTRO HOTEL HHK E’ NELLA ZONA DI SIRKECI, QUAL’E’ IL MEZZO MIGLIORE PER ARRIVARE A DESTINAZIONE ?
CONVIENE ACQUISTARE TESSERE TELEFONICHE IN LOCO ? SE SI QUALE ?
GRAZIE PER L’AIUTO, ASPETTO
CARLA
Ciao!
Avremmo bisogno del vostro aiuto per non rischiare di perdere il volo di rientro per l’Italia.
Atterreremo a Sabiha (da Anthalya) alle 10.45 per poi prendere un volo dall’aereoporto Ataturk alle 15.50…siamo un po’ terrorizzati dal traffico che abbiamo visto a Istanbul…pensi che ci siano problemi ad arrivare in tempo?
Quale mezzo pensi che possa essere il migliore?
Ti ringrazio molto per il consiglio.
Simo