Prima di tutto un consiglio di ordine generale: in alcune ore della giornata che coincidono con l’uscita dagli uffici e soprattutto nei giorni di pioggia, il traffico ad Istanbul impazzisce letteralmente, quindi può benissimo capitare che i bus o i taxi da/per l’aeroporto Sabiha Gökçen, che normalmente impiegano circa un’ora, ci impieghino più di 2 ore (a noi è capitato!). Quindi, dato che l’aereo non aspetta e che ci sono spesso code al controllo passaporti, spostatevi cercando di calcolare anche gli imprevisti.
L’aeroporto internazionale Sabiha Gökçen si trova a circa 40 km dal centro storico di Istanbul, nel lato asiatico della città. E’ un terminal in grande crescita ed è utilizzato soprattutto dalle compagnie low cost. Ha una capacità annua di 3 milioni di passeggeri, sono previsti ulteriori ampliamenti che permetteranno all’aeroporto di raggiungere una capacità di 25 milioni di passeggeri annui entro il 2023.
I collegamenti tramite mezzi pubblici sono efficienti ma considerata la distanza non sono immediati.
Come arrivare dall’aeroporto Sabiha Gökçen a Sultanahmet/Sirkeci
Se il vostro albergo si trova in zona Sultanahmet oppure Sirkeci/Eminönü potete scegliere fra queste soluzioni:
1. Prendere la nuova linea della metro M4
Ad ottobre 2022 finalmente è entrata in funzione la linea della metro che collega direttamente l’aeroporto con Kadıköy. La linea è molto comoda e si trova all’interno dell’aeroporto, facilissima da raggiungere. I biglietti si possono fare alle macchinette prima all’entrata ma bisognerà munirsi di lire turche. Per informazioni su prezzi dei biglietti e sulla Istanbul Kart rimandiamo al nostro articolo sui mezzi pubblici a Istanbul.
Con la metro si raggiunge la zona di Kadıköy in circa 50 minuti e per raggiungere successivamente Sirkeci ci sono 2 opzioni (la prima è probabilmente più rapida, la seconda è più pittoresca):
A. Scendere alla fermata di Ayrılık Çeşmesi (la penultima) e successivamente prendere la linea Marmaray che raggiunge Sirkeci in 2 fermate attraverso il tunnel sotto il Bosforo.
B. Scendere alla fermata di Kadıköy (capolinea) e successivamente prendere il traghetto per Eminönü. In questo caso si ha la possibilità di prendere subito il traghetto, un mezzo di trasporto molto usato, e di vedere la città da una bellissima prospettiva.
2. Prendere la navetta Havabüs per Kadıköy + traghetto per Eminönü o Karaköy
Appena fuori dall’aeroporto sulla sinistra si trovano gli autobus (di colore bianco) della compagnia Havabüs che conducono al porto di Kadiköy, che si trova ancora sul lato asiatico, costa 91 Lire Turche ed impiega circa un’ora a percorrere il tragitto. Anche gli autobus di linea offrono un collegamento per Kadıköy, si tratta dell’autobus E10, la tariffa è più economica ma effettua moltissime fermate intermedie, quindi è preferibile l’autobus Havabus che è diretto.
Arrivati a Kadiköy prendete il traghetto per Eminönü, i traghetti partono ogni mezz’ora e sono in funzione fino alle 21 di sera. Se arrivate più tardi potete comunque prendere i traghetti per Karaköy che sono in funzione fino all’una di notte. Da Eminönü a Sirkeci/Sultanahmet sono due passi.
3. Prendere il Bus dell’Havabüs per Taksim e da lì un taxi per Sultanahmet/Sirkeci.
Piazza Taksim è collegata con l’aeroporto Sabiha Gökçen dal servizio shuttle della compagnia Havabüs. I bus partono ogni mezz’ora appena fuori dall’uscita dell’aeroporto e costano 121 Lire Turche, viaggiano dalle 4 del mattino fino all’una di notte. In condizioni di traffico normali ci impiega circa un’ora e mezza, effettua anche alcune fermate intermedie. Una volta arrivati a Taksim prendete un Taxi per raggiungere Sultanahmet o Sirkeci, dovreste pagare al massimo 120 Lire. E’ la soluzione consigliata negli orari in cui i traghetti e la metro non sono in funzione.
4. Prendere un taxi direttamente dall’aeroporto
Se per comodità volete prendere un taxi diretto dall’aeroporto pagherete circa 900 Lire Turche. I taxi dall’aeroporto sono di norma più affidabili rispetto a quelli presi in città, consigliamo comunque di leggere bene questo nostro articolo sull’argomento taxi a Istanbul.
5. Prenotare un Transfer privato.
Se per comodità volete prenotare un transfer privato in anticipo possiamo fornire questo servizio. E’ una soluzione consigliata se non volete usare i mezzi pubblici e soprattutto se siete un gruppo numeroso (da 6 persone in su). Possiamo noleggiare anche autobus di grandi dimensioni fino a 50 posti. Se siete interessati potete contattarci via mail o lasciare un commento qui sotto.
Come arrivare dall’aeroporto Sabiha Gökçen a Taksim / Beyoğlu
1. Prendere il Bus dell’Havabüs per Taksim
Piazza Taksim è collegata con l’aeroporto Sabiha Gökçen dal servizio shuttle della compagnia Havabüs. I bus partono ogni mezz’ora appena fuori dall’uscita dell’aeroporto e costano 121 Lire Turche, viaggiano dalle 4 del mattino fino all’una di notte, quindi praticamente sempre. In condizioni di traffico normali ci impiega circa un’ora e mezza. Soluzione comoda, consigliata e peraltro unica disponibile.
Articoli relazionati:
Ciao! Non so se è stato già chiesto, non ho letto tutto ma volevo sapere se nell’aereoporto Sabiha è disponibile il wi fi gratuito, come funziona, ecc.. E se per le telefonate dall’Italia alla Turchia è conveniente comprare una sim turca li all’aereoporto, quanto costa più o meno e se occorre il passaporto per farlo.. Grazie mille!
1) Complimenti per il Blog
2) Confermo che secondo me il miglior metodo (ed anche molto bello sempre secondo me e mia moglie) per raggiungere la zona di Sultanahmet da Sabiha Gökçen è prendere la navetta Havataş per Kadıköy e poi il traghetto per Eminönü. Arrivare dal mare in una città nuova ha sempre un certo fascino.
3) Noi l’abbiamo fatto sia all’andata che al ritorno ed è stato comodissimo, e anche economico abbiamo speso in torale 10 TL a testa (8 di pullman e 2 di jeton il biglietto del traghetto). Unico neo è che sul sito della Havataş non c’è l’orario della linea Sabiha Gökçen/Kadıköy ma all’andata non credo sia un problema e al ritorno ci siamo informati in loco. Traghetti della Sehir Hatlari (http://www.sehirhatlari.com.tr/) ogni 15 minuti (20 circa di traversata) e poi circa un’oretta di autobus. Alla grande
Ops mi sono accorto che guardavo il sito sbagliato, sul sito Havataş ci sono gli orari da e per l’aeroporti (http://www.havatas.com/en/coach.aspx?i=3)
e per andare invece nel senso opposto da Sultanahmet a Sabiha Gökçen , abbiamo un volo interno della Pegasus che parte alle 16.30 per Bodrum
cosa ci suggerite e quanto tempo ci si mette ?
shuttle , taxi , bus ….
grazie
Claudio
Lo stesso percorso suggerito si può fare al contrario.
Ciao! Innanzitutto complimentissimi per questo blog! L’ho scoperto da un paio di giorni e me lo sto studiando tutto hihi un consiglio: io partirò il 9/8 e atterrerò a Sabina alle 17.15, soggiornerò nell’hotel Darussaade (Akbiyik Cad. No:96 Sultanahmet, Fatih), ho visto che le opzioni per raggiungere il centro sono diverse. Pensavo di prendere il taxi fino al porto di Kadikoy, piuttosto che il bus, dite che risparmio tempo? so che è un pò più costoso. Altrimenti qualcuno ha preso gli shuttle privati? grazie mille!
Ciao!
bellissimo sito, volevo chiedervi una cortesia: devo raggiungere la stazione di bus di istanbul per prenotare due biglietti del bus da Istanbul a Bodrum.
Mi conviene raggiungere l’otogar direttamente dall’aeroporto Sabiha Gökçen (e nel caso, come??)
o arrivare a Sultanhakmet e poi prendere tram e metro x Otogar?
Grazie mille!!
Ciao,
arriveremo all’airport di Sabiha Gokcen alle ore 4 del mattino, in piena notte, col volo Bluepanorama. Vorrei sapere se ci sono collegamenti per l’Old city durante la notte, alternativi al Taxi. Non vorremmo spendere 35 euro per il viaggio in taxi e sul punto vorrei sapere se le 35 euro sono a persona o vanno divisi per due, visto che siamo in due. Ho trovato questo Bus http://www.istanbulairport24.com/ ma si paga 25 euro a persona e non so se parte a quell’orario, tra le 4 e le 5 del mattino.
Ciao, Io il giorno 18 agosto parto per Istanbul e arrivo all’ aeroporto di Sabina gökçen alle 21:30 cosa mi consigliate di prendere per arrivare nella zona Sultanahmet?
ciao, io e la mia famiglia ( siamo in quattro ) giovedì 19 luglio alle 17: 15 saremo all’aereoporto di Sabiha Gokcen e vorrei sapere la soluzione più economica per arrivare all’ Apex Hotel che si trova nel quartiere Sultanahmet. Qual’è l’orario in cui si trova il traffico? Grazie in anticipo
Ciao,
io ho il problema opposto. Da Istanbul(zona Beyoğlu – Hotel Nobel) devo andare verso l’aereoporto di Sabiha Gokcen. L’aereo partirà alle 9.15 del mattino. Di quello che ho capito c’è molto traffico a Istanbul al mattino e volevo sapere se vagamente sapete quanto tempo ci vuole a fare quel tratto tra le 6.30 e le 8.30 del mattino.
Grazie
P.s. Partirò a fine Luglio. Non vedo l’ora :). Questo blog mi sta facendo innamorare di questa città prima ancora di andarci. Complimentoni
Ciao. Sarò all’aereoporto di Sabiha venerdi prossimo alle 18. Dovrò raggiungere il mio Hotel che si chiama Sirma Sultan Hotel – Kucuk Ayasofya Cad. Medrese Sok.no:5- ho provato a capire come fare per raggiungerlo ma non ne vengo a capo. Qualcuno mi aiuta?
Grazie!!!!!
fiò
Ciao Fiò! Sarai all’aeroporto venerdi prossimo 6???
buongiorno,
siamo tre amiche e arriveremo dall’areoporto di Sabiha Gokcen il giorno 11.07.2012 alle ore 10,35 per arrivare a Sultanamhet presso:
” A’la House”
Küçük Ayasofya Mah Katip Sinan Sok No13
Istanbul 34200
Ci potreste dare delle informazioni sui costi e come arrivare?
Grazie mille
ciao
grazie innanzitutto per i preziosi consigli, che vorrei seguire sia all’andata che al ritorno nella soluzione bus havatas + traghetto.
al rientro, però, dovendo essere in aeroporto alle 10:30 di lunedì mattina, a che ora mi consigliate di essere a eminonu?
grazie
gian
Ciao, volevo avere due informazioni.
1)Arrivando all’aeroporto di sebiha alle 18.10 riesco a prendere il traghetto?
2) Sul bus accettano gli euro o devo provvedere a fare un cambio valuta in aeroporto?
Grazie!
Ciao Angela,
1)Arrivando all’aeroporto di sebiha alle 18.10 riesco a prendere il traghetto? SI
2) Sul bus accettano gli euro o devo provvedere a fare un cambio valuta in aeroporto? SI, accettano gli euro
Prego!
Ciao, atterro a Sabiha il 6 luglio 2012 alle 14.30. Mi fermerò ad Istanbul con la mia compagna una settimana, ci sono dei tour operator che possono organizzarmi tutto?
Ciao! Noi (siamo in 4) arriveremo all’aeroporto di Sabiha Gokcen alle 14.00 del 21 settembre e ripartiremo alle 14.30 del 24 settembre. Cosa ci conviene usare? Ho visto l’orario degli shuttle ma non so se quelli in cui partiamo noi sono orari di punta per il traffico..l’hotel ci ha anche scritto che volendo hanno il pulmino personale..
ciao a tutti
io arrivo all’eroporto di sebiha, ho consultato il sito di ido ma ho capito poco, ovvero come stazione di partenza metto kadikoy ma come stazione di arrivo non trovo eminonu o sirkeci. Volevo sapere quanto ci impiega il traghetto a fare questa tratta, se qualcuno me lo sa dire vi ringrazio. Inoltre in totale quanto ci si mpiega più o meno dall’eroporto a eminonu. grazie ancora
Devi guardare sul sito di Şehir Hatları : http://www.sehirhatlari.com.tr
ciao, atterrerò a Sabina Gokcen il 23 maggio alle 18.10. Tutti consigliano il Bus E10 per Kadikoy, pensate che arriverò in tempo al traghetto (20.30 ultima corsa) per Eminonu? E vi chiedo ancora: per il ritorno di lunedi 28 maggio, dovrei essere a Sabina Gokcen alle 10/10,30 cosa mi consigliate? ritornare sullo stesso tragitto?, se si, sapete dirmi il primo traghetto utile da Eminonu per Kadikoy a che ora parte? grazie fin da ora e complimenti per il sito, utilissimo!! siete fantastici!! ciao
Ciao a tutti, andrò a Istanbul il prossimo fine mese per 4 giorni e atterrerò all’aeroporto di Sabiha Gokcen verso le 14. Volevo sapere per andare a Sultanamet, esattamene a Piyerloti cd, mi conviene piu’ prendere il traghetto per Eminonu o andare prima a Taksim e poi prendere il taxi? C’è qualcuno che sa dirmi più o meno quanto dista questa strada dal porto di Eminonu e se mi conviene ovviamente. Ciao e grazie comunque.
ciao ragazzi, siete fantastici e fate un lavoro straordinario per noi turisti fai da te!! Io parto il 15 giugno da venezia con volo air one alle ore 07.35 e arriverò a SAW alle 10.35. Ho prenotato l’albergo Antique House Istanbul
Indirizzo kucuk ayasofya caddesi gelinlik sokak no 15 sultanahmet.
Riparto il 17 giugno alle ore 11.20. Sareste così gentili da consigliarmi il percorso da seguire per arrivare in hotel con la soluzione bus+traghetto sia per l’andata che per il ritorno?? Ogni consiglio è ben accetto!Grazie infinite in anticipo.
Grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!
Sapresti dirmi se dal porto di Eminonu il Megara Palace Old City Hotel è molto distante? Conviene prendere qualche mezzo o è preferibile un taxi?
Salve, io atterrerò a Sabiha Gökçen alle 18.10 del 21/4 e vorrei raggiungere Sultanahmet con navetta + traghetto. Sul sito dell’IDO però nop ho trovato il tragitto, da voi segnalato,da Kadikoy ad Eminonu. Mi potreste dire se il servizio da queste due località è ancora attivo e dove posso trovare gli orari?
Grazie 1000!!!
E’ ancora attivo! http://sehirhatlari.com.tr/tr/seferleralt/354
per il sito mi dice not found, cmq sono riuscita a recuperare gli orari ma solo dell’andata kadikoy eminonu, x il ritorno? e quanto impiega il traghetto? grazie
Ciao, io parto da Roma giovedì 19/04 alle 10.30, c’è qualcun’altro? Siamo una coppia giovane ed abbiamo già appuntamento con Jacopo la guida per venerdì 20/04!
Ciao Fabrizio anche io e il mio ragazzo partiamo giovedi da roma ma alle 14:40. Noi abbiamo la visita con Kadir sabato.Magari potremmo incontrarci li!
Ciao Antonio mi annospostato il volo anche a me e anche io saro sul tuo stesso volo,noi partiamo da monte sacro mi puoi contattare per via email o su fb fabione1968@live.it………
Come arriviamo a Istambul da aereoporto di Sabiha Gokcen arriviamo alle 22 circa,,,grazie
fabio anch’io e mia moglie partiamo il 13 maggio da roma tu da dove
ciao, ho prenotato l’aereo per Sabina da roma, ma mi hanno spostato l’ora di arrivo, alle 22,00 – che mezzi posso utilizzare per arrivare a sultanahmet
Salve a tutti vorrei sapere come raggiungere istambul dall aereoporto di Sabiha Gokcen parto il 13 maggio mi sapete aiutare siamo io e mia moglie…..
Salve Fabio, c’è scritto tutto sull’articolo 😉
Salve! Arriviamo ad Istanbul in 4 persone il giorno 5 aprile alle 18.05. Alloggiamo all’hotel Perula (Peykhane Sokak Sultanahmet): come facciamo, per favore, a raggiungerlo? Grazie in anticipo della risposta!
PS laeroporto a cui arriviamo e’ quello di Sabiha Gökçen ; come fare per arrivare all’hotel Perula? Grazie ancora!
Ciao,
a Giugno arriviamo a Sabiha Gökçen e sara una domenica,vorrei sapere il trafico di domenica come è perche sono indecisa di prenotare shuttle( ho trovato recesione che per traffico intenso usando shuttle si arriva anche dopo 4 ore)ho usare havatas fino a kadikoy e poi tragheto ….cosa mi consigliate??? e un altra info di domenica dove cambiare euro oltre in aeroporto che dicono che cambio e sfavorevole????
Grazie
partiamo alle 7:10,arriviamo 10:35 (cosi è scrito su biglietto ma che ore saranno a Istanbul ???)e dobbiamo andare a Sultanahmed, cosa mi consigli di prendere come primo approccio con Istanbul esendo domenica?Grazie…ciao
Ciao! Noi arriviamo ad Istanbul il 4 aprile sera (arrivo previsto al Sabiha Gokcen airport alle 18.10). Per arrivare alla zona Fatih dove alloggeremo, che possiamo fare? Ci hanno consigliato: 1- bus Havas fino a Taksim, e poi altro bus; 2 – bus E10 per Kadikoy, poi ferry per Eminonu, poi altro bus. Il problema è che non vorremmo perderci prendendo un bus sbagliato…non conoscendo una parola di turco! E visto che dite che i taxisti fregano i turisti…Secondo voi farsela a piedi da Eminonu a Fatih è troppo? Grazie!!
Grazie di aver risposto! Dei turchi mi hanno consigliato la soluzione bus Havatas fino a Taksim e da lì autobus 87 per Fatih (il nostro alloggio si chiama Fatih B&B, è vicino alla moschea di Fatih)…che ne dici? Dove si può comprare la Istanbul Kart al Sabiha?
Salve, un consiglio: arrivo ad Istanbul alle 14.25 (aeroporto di Ataturk) e devo andare all’Hotel Conrad Istanbul (zona Besiktas), mi conviene un taxi o i mezzi pubblici? grazie!!!
Salve,
avrei bisogno di essere illuminata su una questione molto importante per me, il prossimo agosto atterrerò all’aereoporto di Sabiha Gökçen alle ore 22:45 e dovro’ ripartire alle 6:20(ora di decollo) dall’aereoporto di Istanbul-Atatürk, saremo in 4 che mezzi mi consigliate di utilizzare? i costi quali potrebbero essere più o meno? Grazie mille per la disponibilità!!!
è davvero importante!!
Grazie ancora!
Francesca
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio.
Arriverò a Istanbul Sabhia Gokcen il 14 marzo 2012 alle ore 18:05 con volo Pegasus da Bergamo.
Devo raggiungere l’Herboy Hotel in Ebusuut Nr.32, Old City Sultanahmet
Cosa mi consigliate come mezzo di trasporto?
Grazie
Francesca
Ciao, lunedì parto per Istanbul e atterrerò a Sabhia Gokcen, vado con famiglia intera: moglie e due figli uno di 3 anni e una di 1,5 (quidni passeggino e tante valige ;( ). che opzione mi consigli per raggiungere il centro città, in particolare abbiamo prenotato un appartamento vicino alla torre Galata. grazie
Grazie mille per le indicazioni da Sabiha Gökçen a Sultanahmet/Sirkeci. Sono appenna tornato da 6 giorni indimenticabili. Le vostre informazioni sono state preziose. Andata e ritorno collegamenti perfetti. 8 lire turche il pulman e 2 lire il traghetto. 2 lire anche per il tram se si vuole.
Consiglio il mio hotel (Levni-zona Sirkeci) se trovate un’offerta come me su booking.com
Salve saremo a Istanbul dal 02/03 al 05/03/2012 da Roma a Sabiha G., hotel a Sirkeci. Per l’andata avremmo optato per bus + traghetto. Per ritorno (volo 15,45) considerato il traffico, meglio prendere il tram fino a Taksim????? GRAZIE
salve,
io volevo delle informazioni sui collegamente con i bus havas shettle
se, arrivo all’aereoporto di Istabul con i bus havs shettle arrivo a Burdur e’ quanto tempo ci metto
poi viceversa da Burdur verso altre citta’ ci sono collegamenti sempre con i bus havas shettle
questi bus ci sono sempre -oppure si devo prenotare
in attesa di una vs risposta
saluti
caterina
I bus shuttle dagli aeroporti fanno servizio solo all’interno di Istanbul, per andare in altre città dovete prendere un bus dall’Otogar oppure presso un ufficio di una compagnia di bus. Potete consultare questo sito per comprare un biglietto per Burdur: http://www.kamilkoc.com.tr
Ciao, complimenti per l’ottimo sito.
Giovedì prossimo partirò con 4 amici per Istanbul. Partiamo da Roma, viaggiamo con Pegasus e arriviamo alle 18.10. Siamo alloggiati al Sultan Hostel, Akbıyık Cad. 21. Staremo 5 giorni. Ci piacerebbe scegliere la prima opzione, per andare da Gokcen all’ostello, ma guardando la carta di Istanbul, mi sembra che dal posto dove sbarca il traghetto all’ostello ci sia almeno 1 km in linea d’aria. Ce lo consigliate comunque? Al ritorno saremo ben lieti di dirvi come ci siamo trovati nell’ostello.
Grazie,
Luca.
Ciao!!! Volevo chiederti se puoi indicarmi come spostarmi dall’aeroporto di Ataturk a quello di Sabiha Gokcen!!! Grazie mille.
Ovviamente, complimenti per il sito.
E una domanda: arriviamo venerdi 27/4 alle 18 e 05 con un volo Pegasus a Sabiha Gokcen (mi scuso per la grafia imprecisa) siamo in 10 e dobbiamo andare in hotel vicino a Aghia Sophia.
Tenedo conto del fatto che avremo la necessità di cambiare gli euro e forse che ci sarà traffico la soluzione Bus e traghetto è da considerare praticabile o vale la pena di ripegare sul pullmino dell’hotel?
Grazie e a presto (nel senso che credo vi rivogerò altre domande . . .) manu
Dal giorno 14 Gennaio 2012 la compagnia di shuttle Havaş ha cessato le attività, sostituita dalla compagnia Havataş (compartecipata della municipalità). Si chiude così un contenzioso durato anni, in pochi lo sapevano infatti ma la compagnia Havaş ha effettuato per anni i collegamenti fra gli aeroporti (non solo di Istanbul ma anche di altre città turche) ed il centro città, senza avere l’autorizzazione ministeriale per farlo.
Per i turisti poco cambia, invece di Havaş c’è Havataş, il servizio è identico ed anzi le tariffe sono leggermente più basse. L’articolo è già stato aggiornato con le recenti informazioni.
ciao arrivato a piazza taksim come raggiungere il pera tulip hotel mesrutiyet cadd.? grazie ragazzi.
Google maps?
Ciao..una volta arrivata al Sabiha dove posso fare il biglietto per l autobus E10?…Laura
Ciao. per arrivare in centro uscite dall’aeroporto e di fronte vedrete dei bus. come spiegato prendete il numero 10 che adesso costa 5 lire a testa. questo vi porta al porto di kadikoy che è l’ultima fermata. poi traghetto per eminou che viaggia fino alle 20.30 al costo di 2 lire. da eminou si può prendere il tram oppure andare a piedi. sultanamet è vicina, magari con le valigie meglio il tram ma a piedi sono solo 10 minuti massimo. al ritorno ho visto che c’è un servizio bus sempre dal porto di kadikoy per l’aeroporto (un bus diretto) al costo di 8 lire. credo faccia anche il percorso inverso. considerate il traffico.
Arriverò a Istanbul con mia moglie il 16/5/2012 e l’arrivo del volo da Kayseri a Sabiha Gokcen è previsto alle ore 23,05 che mezzi mi consigli per andare all’hotel Sura Design a Sultanamet? Oppure conviene direttamente il taxi vista l’ora? Quali costi debbo affrontare?Grazie dei suggerimenti.
Ciao a tutti. L’arrivo previsto del ns volo all’aereoporto sabiha gokcen è alle h 18.05 del giorno 1/12. Secondo voi è molto tirata la prima soluzione (autobus e traghetto) o è più consigliabile la seconda? grazie, attendo risposta!
Ciao Valentina, arrivo sempre anche io con l’aereo che atterra alle 18 e riesco sempre a prendere il traghetto senza problemi.
Ciao!
Noi atterriamo il 9/12 verso le 18 a SAW e, incrociando le dita, dovremmo riuscire a prendere E10 (dove posso trovare gli orari?)+traghetto a Eminonu. Noi dobbiamo andare all’indirizzo Hoca Pasa Mah Ibni Kemal Cd 34, Istanbul 34420 Asur Hotel; una volta scesi con il traghetto dici che ci conviene andare a piedi o prendere qualche altro mezzo?Inoltre mi dici come funziona la carta magnetica per i mezzi pubblici? Conviene?
Se l’aereo arriverà in ritardo e non riusciamo a prendere E10 andiamo a Taksim con Havas e poi che mezzo pubblico prendiamo per arrivare all’hotel?
Al ritorno abbiamo l’aereo alle 11.45 a che ora ci consigli di prendere il traghetto a Eminonu?
Avresti qualche hamman economico ma pulito da consigliarci?
Dopo il traghetto secondo me conviene andare a piedi, é troppo vicino per prendere un taxi. La carta magnetica (Istanbulkart) é valida su tutti i mezzi pubblici e ti offre la possibilità di avere uno sconto quando si fa un transfer da un mezzo pubblico all’altro. Consiglio di prenderla.
Dopo Taksim conviene prendere un taxi, non pagare piu’ d 15 lire.
Per il ritorno dovete prendere il traghetto delle 7.45 oppure delle 8.00.
Potete provare il Kasımpaşa Hamamı.
Grazie mille per la risposta!!!!
hai visto che ti ho mandato anche una mail con altre info?
GRAZIE!!!!
Ciao Fede, abbiamo già risposto domenica alla tua mail!
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di prenotare un minibus per 18 persone da Saw a Sulthamet, mi potete
consigliare una seria compagnia di transfer?
Grazie
ciao
possiam chiederti come raggiungere l’hotel Best Town Palace Hotel Hocapaşa mah.istasyon arkası sk. no:9 Sirkeci dall’aeroport Gocken con il mezzo + economico, intorno alle 18.30.
grazie mille
bye gabriele
Ciao, è spiegato tutto nell’articolo qui sopra.
SALVE,ARRIVERO’ AL SABIHA G. IL 23/12 NEL POMERIGGIO E DOVREI RAGGIUNGERE L’ HOTEL PERA TULIP MESRUTIYETI BEYOGLU, SIAMO IN DUE CON BAGAGLI PER 9 GIORNI,AVRO’ PROBLEMI CON IL SERVIZIO PUBLICO CHE COME LEGGO NEL BLOG E’MOLTO EFFICIENTE ED ECONOMICO? VI RINNOVO LA MIA RICHIESTA DI AIUTO A PROGRAMMARE IL NS. SOGGIORNO FATTA IN UN’ALTRA SEZIONE DEL BLOG. CIAO RAGAZZI A SENTIRCI PRESTO!
Ciao! siamo una coppia appena rientrata dal suo viaggio di nozze in Turchia. Ti volevamo ringraziare per tutte le indicazioni che hai pubblicato su questo sito abbiamo apprezzato in particolare i tuoi suggerimenti sui ristoranti infatti a fatih abbiamo mangiato una pide superlativa e se avessimo avuto ulteriori indirizzi precisi sui i ristoranti che tu hai indicato avremmo fatto di meglio!!!! Grazie anche per le indicazioni su come spostarsi dall’aereoporto di sabiha gokçen da buoni genovesi abbiamo apprezzato l’ opportunità di prendere l E10 e risparmiare sulla trasferta anche se mio marito è stato male tutto il tempo per la guida sportiva degli autisti ma un po brivido in vacanza nn guasta!!!! Grazie mille Roberta e Andrea
salve,
dovrei arrivare a Bogazkesen Cad, Tomtom Kaptan Sok. No18, Beyoglu quale il mezzzo piu comodo?
saluti e grazie
Ciao a tutti, indicazioni chiarissime dall’aeroporto Sabiha a eminonu; potreste suggerimi come arrivare coi mezzi pubblici al bucoleon hotel (Kucukayasofya Cad. Cayiroglu Sok. No:20, Old City Sultanahmet, Istanbul )?In caso di pioggia non amo camminare….. Suggerimenti su dove cenare vicino all’ hotel sarebbero super graditi:))
Grazie
ops…
Non sono stata molto chiara….
Arriviamo all’aereoporto Sabilia Gokeen e prendiamo bus E 10 per Kadikoj ,poi il traghetto per Eminonu da qui potreste suggerimi come arrivare coi mezzi pubblici al bucoleon hotel (Kucukayasofya Cad. Cayiroglu Sok. No:20, Old City Sultanahmet, Istanbul )?In caso di pioggia non amo camminare….. Suggerimenti su dove cenare vicino all’ hotel sarebbero super graditi:))
Grazie
Salve a tutti, il 29/09 sarò ad Istanbul con mio figlio,vorrei sapere se quello che intendiamo fare per arrivare dall’aereoporto Sabilia Gokeen a Sultanahmet é corretto ? Arrivati all’aeroporto prendiamo bus E 10 per Kadikoj ,poi il traghetto per Eminonu. Da qui per arrivare a Sulthanahmet conviene prendere un taxi? Il prezzo che si contratta prendendo un taxi é da intedersi a tragitto e non a persona?? Per telefonare dalla Turchia in Italia conviene acquistare una scheda telefonica internazionale? Conviene cambiare una certa somma in Euro in lire turche?
Ciao, da li é meglio prendere il tram se non avete troppi bagagli, prendere un taxi é rischioso nel senso che ultimamente cercano di fregare i turisti sempre di più. Ma se preferite farlo non pagate più di 10 lire. Il prezzo é sempre a tragitto.
Si può comprare una scheda ma non é molto conveniente, comunque meglio di niente se non avete un abbonamento di skype 🙂
salve volevo sapere se dall’aereoporto di Sabilia Gokeen all’hotel Ferman a Sultanahmet c’è la metro, visto che dovrò atterrare verso le 12 che mi conviene prendere?
Grazie
Metro e tram chiudono a mezzanotte. É meglio prendere Havaş bus fino a Taksim, da li prendere un taxi ma mi raccomando non pagare piu di 15 lire. I taxisti purtroppo fregano i turisti più di prima negli ultimi mesi.
ciao! una domanda..la carta magnetica per i mezzi pubblici, cosa comprende? quali mezzi? si può comprare in italia? nello specifico sapete spiegarmi come funziona? (una cosa simile la provai a Londra, con la Oyster Card..una tessera magnetica prepagata che al momento della riconsegna ti dava il resto del denaro avanzato) funziona così?
si chiama AKBIL se non sbaglio, giusto?
andrò dal 19 al 25 settembre 2011, arrivo all’aeroporto Sabiha Gokçen…ho letto tra i primi commenti che è consigliato di prendere l’E10 e il traghetto…devo arrivare a Aya Sofia…
speriamo bene :S
grazie, saluti!!
Arrivero’ a Sabiha alle 13.45 del 14 settembre volo blu panorama da Roma ed ho prenotato 4 notti presso Yalta hotel in Mesihpasa Mah Anzimkar Soh 39 Laleli consigli e costi x arrivarci ? Com’e’ l’ hotel se lo conoscete ? grazie in anticipo x eventuali risposte
L’hotel non lo conosciamo, per arrivare a Laleli basta prendere la metropolitana dall’aeroporto e scendere alla fermata di Laleli.
Ciao, atterrerò a Sabiha per andare a Didim. Cosa mi consigli di fare?
Poco sopra hai scritto di un bus per Kadikoy, e da lì la Metro Turizm mi porterebbe all’otogar gratis per poi prendere il loro bus notturno, ho capito bene? Grazie
Sì, hai capito bene 🙂
Ma i biglietti possono essere acquistati anche 2 ore prima della partenza nella loro biglietteria o c’è la possibilità che non trovi posto? Ho provato a prenotare sul sito ma mi dà errore.
Grazie ancora
Si può comprare ma c’è sempre il rischio di non trovare posto. Prova a comprare il biglietto dal sitio di Ulusoy Turizm.
ciao, noi saremo a istanbul dal 5 all’8 settembre poi andremo in cappadocia. Un consiglio: meglio un volo fino a Kayseri o un bus notturno? grazie ciao
Noi consigliamo di prendere un volo dato che i prezzi sono molto convenienti.
Ciao grazie ai tuoi preziosi consigli sono arrivata con il mio compagno con grande facilità dall’aereoporto di sabiha a istanbul (sulthanamet)godendomi un meraviglioso tramonto sul vapour (traghetto). Volevo ringraziarti dando qualche aggiornamento sulle informazioni. Il biglietto dell’E10 costa 5,75 TL e quello del tram 2 TL.
Buongiorno!
Avrei bisogno di un aiuto.
Con dei miei amici abbiamo prenotato il volo per Istanbul giovedì 11 agosto. Arriveremo a Sabiha Gocken alle 17.45, , poi tra il recupero dei bagagli e capire dove si è credo che prima delle 18.45 non usciremo dall’aeroporto!
Dobbiamo però prendere subito un bus notturno che ci porti fino a Goreme in Cappadocia..
Quale compagnia consigliate? E soprattutto dove dobbiamo andare a prendere questi bus notturni (so che partono tutti dall’Otogar principale, ma pensa che dall’aeroporto ci si impieghi tantissimo ad arrivare!)
Ci serve un preziosissimo aiuto!
Grazie
Potete andare a Kadıköy che non è distante dall’aeroporto, lì troverete tanti uffici delle compagnie di autobus. Comprate i biglietti e loro vi portano al punto di partenza dell’autobus con un minibus gratuito. Vi consiglio la compagnia Metro Turizm, l’ufficio è su Rıhtım Caddesi, proprio davanti al porto di Kadıköy e davanti alla fermata dell’autobus E10 che arriva dall’aeroporto.
ah poi volevo sapere ma i taxi li dobbiamo pagare in euro o in lire? come faccio a capire se mi fregano in lire? e poi dove conviene fare il cambio?
ciao la settimana prossima noi andremo a istanbul per alcuni giorni e siccome la navetta dell’hotel ci ha kiesto 70 euro per andare dall’aereoporto di sabiha gokcen a sultanahmet volevo sapere quanto costa il taxi per fare questa tratta?.. grazie in anticipo
Dovrebbe costare circa 35 euro e si paga in lire turche. Puoi prelevare le lire direttamente dai bancomat.