Se avete dubbi o curiosità, oppure volete maggiori informazioni in merito a qualsiasi argomento da noi trattato, oppure semplicemente volete raccontarci la vostra esperienza ad Istanbul, vi preghiamo di intervenire nei commenti. Un blog può crescere soprattutto grazie agli interventi di chi lo frequenta. Se vi piace il nostro blog quindi, aiutateci a farlo crescere.
Se volete invece contattarci personalmente, noi siamo sempre disponibili ad aiutare direttamente i turisti italiani che vengono a a visitare Istanbul. Anzi, se avete bisogno di una guida che vi accompagni nei “posti giusti”, non esitate a contattarci. La nostra mail è info@scoprireistanbul.com
buongiorno
saro’ pure io ad Istanbul dal 16-11, vorrei vedere la vera istanbul dato che è la seconda volta che ci vengo,e rivedere hagia s.sofia dato che non ci sono piu i ponteggi.( ps non mi interessa il calcio)
ciao niko
Ciao! ho appena scoperto per caso questo sito davvero ben fatto e interessante!
Io e mia moglie saremo ad Istambul il 16-11-2011 con Msc crociere ma non vorremmo scegliere le loro escursioni (costose e affollate, potete indicarmi come spostarmi dal porto e come raggiungere i posti principali da vedere in modo autonomo? Eventualmente saresti disposti a farci da guida e a che cifra?!
Grazie!
Salve ragazzi,
lo ammetto sono un pò malato (forse Can mi capisce). Vengo a Istanbul ad ottobre, dal 13 al 17, e non sò dove è possibile vedere il derby di Roma di domenica 16 alle 20.45. C’è qualche pub o locale dove poterlo vedere? Vi faccio i complimenti per il vostro blog e per il manifesto, come avete capito è condiviso da molti.
Un abbraccio caloroso.
Se non mi sbaglio sul canale Spormax del piattaforma Digiturk fanno vedere la Serie A. Un po’ dappertutto ci sono locali in cui trasmettono il calcio, ci sono bar speciali in cui trasmettono solo quello, si vede anche nei ristoranti. Prova a vederlo al Ekvator Cafe.
Ti ringrazio di cuore.
ciao
ciao, abbiamo scoperto casualmente il vostro bellissimo sito da pochi giorni. Complimenti! Fra un mese esatto saremo ad Istanbul per qualche giorno, un regalo che ci siamo fatti per festeggiare il nostro anniversario di nozze ( 30 anni!!! ) oltre che per il compleanno di rosamaria che è il 15 ottobre . Amiamo la Turchia,il suo meraviglioso popolo ma sopratutto Istanbul la città più affascinante del mondo ( rosamaria ha una vera e propria “adorazione” per questa meraviglia ) . Ormai sono più di dieci anni che non ci facciamo mancare ogni anno almeno un periodo di vacanza in Turchia ( con l’ovvia tappa obbligata a Istanbul ). Il mare dell’Egeo è veramente unico come unici sono i siti archeologici che si trovano nei diversi itinerari. come amanti della Turchia vi ringraziamo quindi per il contributo che state dando per far si che questo straordinario Paese sia conosciuto nella sua vera essenza. Prima di partire vi mandiamo una mail e magari se vi va ci prendiamo insieme un caffè ( turco ) . Merhaba ! Luciano & Rosamaria
Ciao, ci farebbe piacere vedervi qua, buon viaggio!
Vi ho inviato una mail, e complimentoni per il sito!!!
ciao siamo a istambul il giorno 19.10.2011 con la crociera smc siamo in 16 persone over il tempo e ristretto 6/7 ore vorremmo un itinerario per vedere le cose essenziali in centro e al limite con una guida previo preventivo grazie
Ciao,sarò ad Istanbul a Natale,vorrei gentilmente sapere gli orari di apertura e chiusura di tutti i mezzi di trasporto per potermi regolare con la partenza per l aeroporto….grazie siete interessantissimi!!!Complimenti…
Ciao!
Sarò ad Istanbul dal 31/12 al 04/01 e sarei interessata anch’io ad avere un itinerario e consigli (ed anche informazioni sulle vostre visite guidate eventualmente) su Istanbul per quel periodo per ottimizzare i tempi vedere il più possibile e le cose più belle della città anche se il tempo è poco…
Aspetto un vostro contatto.
Grazie fin da ora e complimenti per questo sito!!!
Alessandra
Ciao sono Gino, con la Costa Favolosa arrivo ad Istanbul il 1 settembre 2011
alle 7.30.
Siamo io, mia moglie e la bambina di 7 anni. Visto il tempo minimo ed i costi
eccessivi della Costa vorrei sapere quanto costa il vs servizio per un giro
esaustivo della città, per quanto possibile.
Aspetto informazioni
Se ci sono bus da Istanbul Beyoğlu per il Bahçeşehir fino a mezzanotte (sono andato su http://www.iett.gov.tr/ ma non sono riuscito ad appurare niente perchè la parte inglese del sito non è disponbile) la vedo una cosa un po’ più fattibile perchè presumevo che ci fossero solo fino alle 21, il che voleva dire stare pochissimo tempo assieme. Due domande :
1) Ma per una ragazza prendere un bus così tardi non è pericoloso?
2) I primi bus da Bahçeşehir per raggiungere Istanbul centro a che ora ci sono?
Özke davvero non so come sdebitarmi per questo aiuto che mi stai dando, se persone come te fossero meno rare il mondo sarebbe migliore. Come avrai capito ci sono in gioco faccende sentimentali un po’ complesse e l’appoggio che mi dai non è solo di tipo organizzativo. Grazie ancora di cuore!
1. Non mi sembra pericoloso prendere un bus in ogni caso 🙂
2. I primi bus da Bahçeşehir ci sono alle 6.30 di mattina.
Grazie delle parole, secondo me devi rilassarti un po’ e provare a sfruttare al massimo questo viaggio!
Ti ringrazio tantissimo per la tua risposta, non saprei altrimenti con chi parlare di questo viaggio che devo organizzare comunque a breve. Lei mi ha detto che con il bus ci mette 1 ora per arrivare a sultanahamed, ma vorrei renderle il tutto più comodo. Ti confesso che voglio soprattutto trascorrere quanto più tempo con lei è possibile. La soluzione di Beyoglu è un modo per alloggiare in una zona buona ma comunque vicina a Bahçeşehir ? D’altronde non vorrei aspettare molto tempo mentre lei mi raggiunge visto che ci andrò da solo.
C’è da aggiungere che se lei dal Bahçeşehir deve prendere un bus per raggiungermi a sultanahmed oppure beyoglu potrà farlo solo in orari limitati. Che orari hanno le linee di bus ci sono da Bahçeşehir a Istanbul?
Grazie tantissimo ancora, scusa ma non so a chi chiedere e mi sento completamente spaesato.
Secondo me per lei non sarebbe una fatica perchè come tutti i residenti di Istanbul anche lei sicuramente viene al centro tutti i giorni, a Bahçeşehir non avrete niente da fare. Ti sconsiglio anche Sultanahmet, un’altra zona ‘noiosa’ per i turchi. Quindi conviene se alloggi a Beyoğlu (Galata, Cihangir, Pera etc). I bus ci sono fino a mezza notte da entrambi le destinazioni.
Ciao,
andrò a settembre a Istanbul ma ho bisogno di qualche dritta. Vado per vedere soprattutto una ragazza che abita in bahçeşehir; lei mi consigliava di prendere un hotel a istanbul centro per farmi raggiungere da lei con i trasporti urbani (mi ha detto che il bus ci impiega 1 ora per arrivare da bahçeşehir a sultanahamed). Ci sono hotel buoni in bahçeşehir (a proposito, che tipo di zona è?) oppure che hotel posso prenotare a Istanbul per essere il più possibile raggiungibile da lei? Che consigli mi potete dare in genere per la situazione.
Grazie
Ciao, Bahçeşehir é una zona lontanissima dal centro, una zona residenziale di recente edificazione. Quindi prendere un hotel lì non é molto logico, dato che lì non c’è niente ed in ogni caso prendereste sempre un autobus per andare in centro insieme. Comunque, se proprio vuoi farlo, potresti trovare alcuni hotel dato che Bahçeşehir non è lontano dalla zona fieristica. Io ti consiglierei di prendere un hotel in centro a Beyoğlu.
Ciao, alla fine di agosto/inizi di settembre vorrei fare un salto a Istanbul per 5-6 giorni. Nonostante mi piaccia molto organizzarmi i viaggi da solo, devo confessare che ho trovato pregevole in vostro lavoro e mi piacerebbe avere la vostra compagnia in giro per la città. Non ho spulciato tutto il sito pagina per pagina, quindi forse la domanda che sto per farvi trova risposta qui sul sito, ma vi prego di perdonarmi se ve la porgo direttamente in modo da avere una risposta diretta. Mi fareste sapere se organizzate dei tour in gruppo o (preferibile) individuali?
La mia idea è di avere la vostra compagnia per conoscere gli aspetti più tipici e forse meno noti della città e della sua vita. Quelle chicche forse lontane dai soliti giri turistici ma essenziali per vivere a pieno una luogo sconosciuto.
Attendo vostra cordiale risposta.
Grazie
Fil
Ciao e complimenti per la guida turistica davvero utile e facile ….
Sono Dario da Napoli ,Dal 10 agosto fino al 13 io e la mia ragazza andremo nella meravigliosa Istanbul…
Il ns hotel è a Sultanahmet ma io sono interessato a visitare anche i quartieri non turistici della zona(purchè siano sicuri)
mi piace scoprire la vera anima di un posto ….potresti farci sapere se per quel periodo siete disponibili ad accompagnarci????
Grazie mille
Dario
…volevo complimentarvi con le ottime info fornite dal vostro blog.. ben fatto…ma attenzione ai paragoni di cattivo gusto, pessimi e fuorvianti (“Se avete passato indenni la Stazione Centrale di Milano o IL CENTRO DI NAPOLI, siete ampiamente vaccinati…”) per chi non conosce città fantastiche e non così terribli dal punto di vista della sicurezza: i giudizi si esprimono solo dopo aver vissuto determinate città…i pregiudizi costruiscono false paure e gettano fango su realtè molto meno terribili di quanto si immaginasse!
in bocca al lupo per il blog!
Ciao!!!
Vi ho mandato una mail qualche giorno fà per qualche dritta per me e il mio ragazzo che saremo ad Istanbul dal 27 al 31 Agosto!!il vostro sito più lo leggo e più trovo cose troppo interessanti!Complimentiiiiiii!
Spero a presto!!Tanti saluti e baci
Alice
Salve,notavo con curiosità la fantastica sessione dedicata ai cibi e riflettevo come a volte durante i viaggi mi sia privata di “provare” perchè allergica a frutta secca e molta frutta normale, quindi volevo sapere se voi potevate indicarmi quali cibi devo assolutamente evitare, cosa invece, posso mangiare.Inoltre non so se potete dirmi come si dice/scrive in turco ” Sono ALLERGICA A FRUTTA SECCA E FRUTTA”.In India mostravo a tutti il mio bigliettino in hindi ed è andata molto bene!!Grazie davvero e complimenti per il sito e la vostra disponibilità!!!
Ciao Elena, si dice così; Kuruyemişe, kuru meyvaya ve taze meyvaya alerjim var.
merhaba ! complimenti per il vostro sito 🙂 sono un ragazzo italiano che vive e studia in germania. 18 mesi fa ho conosciuto la mia ragazza. lei è turca. ci siamo visti all’università – amore 😉 lei ha fatto un stage all’università di gottinga, dove mi trovo io. purtroppo è dovuta tornare in turchia per terminare gli studi. lei è di ankara, ma nel frattempo si trova ad istanbul (Boğaziçi Üniversites) per il suo master. l’ho visitata 3 volte in turchia, ankara & istanbul (dove tra l’altro ho anche amici). la turchia mi piace parecchio… e poi c’è lei ! il problema nostro è – cosa faccio io in turchià?! studio giurisprudenza in germania – quindi in turchia non mi sarà utile – ho fatto la maturità in germania (ci sono nato), quindi conosco il tedesco perfettamente. in più all’università ho fatto un diploma per quanto riguarda l’italiano, lo sapevo anche prima perchè l’ho studiato alla scuola. l’inglese mio è perfetto. ho lavorato tra l’altro come insegnante di tedesco ed italiano (in un centro linguistico / e da italkontakt), traduttore ed interprete (italiano/tedesco/inglese). io mi voglio trasferire in turchia ! ! ! esiste la possibilità di trovare lavoro nel settore… Leggi il resto »
ciao ragazzi,
ho scoperto il vostro blog per caso, mi è piaciuto molto e mi riprometto di studiarmelo per bene.
Saremo a Istanbul dal 28 maggio (mattina) al 2 di giugno (sera), siamo in 5 (abbondantemente over 60 …..), albergo in zona Sultanahmet e vorremmo vedere tutto e di più. Siamo abituati a viaggiare (sempre fatto per conto nostro), camminiamo volentieri (anche se ormai l’età comincia a farsi sentire, soprattutto in salita). Ho già studiato a fondo la guida TCI e credo di avere un’idea abbastanza chiara della città, ma non vorrei perdere troppo tempo per cercare collegamenti, combinare trasferimenti, trovare il ristorante ….
Mi chiedo se sarebbe possibile avere un programma dettagliato, mi piacerebbe riuscire a inserire una mezza giornata a Fatih, Fener o Balat, magari con la vostra guida, e quanto verrebbe a costare.
Maggiori dettagli potete tranquillamente chiedermeli via mail.
Grazie in anticipo!
Iniella
Ciao ragazzi, siamo una coppia di sessantenni, saremo ad Istanbul all’Hotel Momento dal 19 al 22 maggio 2011, vorremmo un parere sull’Hotel e viste le zone di Fatih, Fener e Balat da voi descritte ed esaltate vorremmo conoscerle con voi, fateci sapere la disponibilità e il costo, grazie Lucia e Roby
Ciao ragazzi, rientrati da Istanbul ci corre l’obbligo di ringraziarvi sia per la sapiente guida attraverso i quartieri di Fatih, Fener e Balat che ci ha consentito di conoscere ed interpretare in maniera autentica la città al di la di scontati schemi “turistici” sia per i preziosi consigli ricavati dal sito o che personalmente ci sono stati dispensati, il che ci ha consentito e predisposto per godere di una splendida vacanza. Abbiamo superato anche l’uso di Lonely Planet! Bravi, continuate con queste premesse!
Grazie!
Giuseppe e RosaMaria
Complimenti ragazzi, siete proprio in gamba; vi ho già contattato per mail, ma ci tenevo a lasciare un commento anche qui. Spero vi sia possibile farci da guida nei giorni 26 e 27 aprile c.m. e quindi anche conoscervi, sappiate che il vostro amore per Istambul,che traspare in ogni riga, ci ha fortemente entusiasmato e ancora più motivato a questo viaggio! Grazie e a presto spero Loredana
Ciao e innanzitutto complimenti per il sito.
Mio marito ed io saremo ad Istanbul dal 21 al 24 aprile; vorremmo visitare Fatih, Balat e Fener. Ci sono possobilita di effettuare un gita guidata?
Grazie
Elisabetta
Ciao! siamo Chiara e Rocco, arriveremo a Istanbul il 27 sera e ci fermiamo fino al 2 maggio. Curiosando un po’ per caso in questo sito e vedendo l’entusiasmo di chi vi ha conosciuto è venuta anche a noi la voglia di incontrarvi magari per scoprire Balat e Fener.Non abbiamo problemi ad aggregarci anche ad altri. Aspettiamo vostre notizie e qualche informazione circa prezzi e proposte.
A presto e grazie mille già da ora!
Chiara e Rocco
mi associo a tutti voi nel dire che il sito è carino e istanbul unica!!!
Buongiorno Ozke e Can,
mi chiamo Donato e vi scrivo da Roma. Ho letto molto di quello che avete scritto sul vostro bellissimo sito e molti dei messaggi di chi vi ha scritto, conosciuto e goduto della vostra compagnia.
Sono stato ad Istanbul nel 1988 e poi ci sono ritornato con la famiglia ad agosto 2010. Quanti cambiamenti in 20 anni!!!
Sarò nuovamente ad Istanbul dall’11 al 15 giugno 2011, questa volta per lavoro insieme ad altri colleghi, e mi piacerebbe affidarmi a voi per una visita dei quartieri Fatih, Fener e Balat che non conosco ancora.
Potremmo organizzare una visita guidata insieme? Gradirei conoscere la vostra disponibilità e il costo della visita, se possibile.
Avrei anche un altro desiderio per il mio terzo viaggio ad Istanbul: vedere un “vero” spettacolo di danza dei dervisci rotanti.
Ho letto sul vostro sito che ci sono stati problemi nei posti non-turistici. E’ stata riaperta Galata Mevlevihanesi? sono state riattivate le cerimonie alla Yenikapi Mevlevihanesi? Potreste fornirmi qualche aggiornamento in merito?
In attesa di un vostro contatto vi saluto cordialmente.
Donato
Ciao, complimenti per il sito ben fatto, ma soprattutto interessante e molto utile. Qualche giorno fa vi ho inviato una mail perchè vorremmo trascorrere 20 giorni in Turchia e 4/5 a Istanbul verso inizio luglio, spero di sentirvi presto e poter usufruire della vostra esperienza e conoscenza. Grazie
Salve,
ho letto il vostro sito che ho molto apprezzato.
Siamo un gruppo al momento di 6 persone
Arriviamo il 21 aprile di sera. Partiamo il 26 pomeriggio.
Vorrei un consiglio su come avere per alcuni giorni una guida e quanto viene al giorno.
Vorrei anche sapere se il giorno 23 ( festa del bambino) e il 24 pasqua, sono aperti i monumenti quali le moschee, topkapi e il gran bazar.
grazie
aspetto vostre notizie
giuseppe
Che dire! Grazie per i contenuti che mi hanno guidato per le “luculiane” mangiate in Istanbul.
Spettacolare città con una costante sensazione di benvenuto in ogni angolo, anche quelli meno turistici.
Ottimo lavoro ragazzi……
Carissimi:
ho ancora negli occhi le moschee e le bellezze di Istanbul grazie a voi.
Vorremmo questa volta visitare la Cappadocia.
Siamo un gruppo di 8/10 persone; il periodo sarebbe di una settimana verso fine Maggio o inizio Giugno.
Il volo per Istambul lo prenoteremmo noi; il tour, prenotazione alberghi, pulmino,
e guida potreste organizzarlo voi ?
grazie
villa Giuseppe
@ noemi e marco
Consiglio il ristorante in cima al MarmaraHotel, a piazza Taksim. Non sarà magari proprio il ristorantino super tipico, ma vanta una bellissima vista panoramica.
Ciao, leggendo i vostri commenti abbiamo preso davvero tanti spunti utili!
Saremo a Istanbul il 25/27 marzo prossimi a stiamo organizzando le visite. Ci piacerebbe poter fare, il sabato 26, una “gita” serale da Eminonu a Besiktas via traghetto (intorno alle 19.00). La compagnia pubblica mi pare non faccia servizio, ci sapete consigliare una privata e relativo sito? E a Besiktas ci consigliate un ristorantino dove mangiare super tipico?Grazie anticipatamante!
Ciao ragazzi, la compagnia pubblica invece fa servizio da Eminönü a Beşiktaş proprio a quell’ora, dalle 18 alle 19.30 partono 7 traghetti perchè è l’orario di punta in cui la gente che esce dagli uffici torna a casa. Qui trovate gli orari: http://www.sehirhatlari.com.tr/en/2010_2011_Kis_Tarifesi-content-m-26-37.html
A Beşiktaş vi consiglio i ristorantini adiacenti al mercato del pesce, c’è sempre una bella atmosfera specialmente se c’è bel tempo con la gente del posto che mangia all’aperto e si diverte, spesso con musica dal vivo. A volte ci siamo anche noi dato che viviamo lì 😉
Ciao! Grazie ai consigli di questo bellissimo blog, è andato tutto a meraviglia, tanto che mi fa ora piacere condividere con tutti la mia video-cartolina di viaggio!
http://www.youtube.com/user/drLucaDaniele#p/u/2/Hp1ByxQfu1c
Cıao. vorreı gırare Istanbul con voı. Sono ın cıtta’da ora fıno a domanı notte (martedı’).Dato che sono ın un ınternet cafe’e ora ne uscıro’vı lascıo ıl mıo cellulare
Grazıe
di ritorno da Istanbul…..grazie per i preziosi consigli.
Ciao veniamo in 4 il 21 e ripartiamo il 23. Due siamo giornalisti e stiamo preparando un reportage su Istanbul. Se hai idee…
Comunque complimenti per il sito. Bravi
Ciao,
sarò domani a Istanbul per qualche gg,
come posso contattarvi per qualche dritta?
Un saluto!
Ciao, staremo a Istanbul dall’1 al 5 gennaio 2011, con i nostri bimbi di 6 e 8 anni, avete qualche consiglio di posto particolarmente adatto ai bambini, dove andare quando si “stufano” di fare i turisti?! Grazie, Caterina
Buonasera e Buon Natale! Mi occupo di incentive ed eventi e normalmente quando viaggio per vacanza, e non per lavoro, mi affido al mio corrispondente locale. Sono ormai quasi 15 anni che non vengo più ad Istanbul e non sono preparata….Il vs sito mi è molto piaciuto e mi piacerebbe mettermi in contatto con voi per ricevere qualche suggerimento in merito a itinerari, ristoranti, visite particolari, serata di Capodanno…Purtroppo le date sono fra le più critiche dell’anno: 30 dic./02 gen ed il tempo a disposizione è alquanto limitato. Altra cosa importante, viaggerò con mio figlio di 9 anni (oltre a mio marito), pertanto il soggiorno a istanbul dovrà essere dovrà essere organizzato con attività “family plan”. Cercherò di contatarvi anche via mail…i blog non sono proprio il mio forte. Grazie, a presto
Buongiorno! Ciao?
Ho scoperto il sito solo ora. Siamo io e mio marito , arriveremo ad Istanbul il 29 dicembre e ci fermeremo fino al 2 gennaio.
Decidiamo i viaggi sempre all’ultimo momento non abbiamo guide non abbiamo cambiato la valuta.
Ora solo a vedere il nome delle vie mi sento un po’ persa, non amiamo i club mediterranèè e nemmeno il tutto organizzato, ma se fosse possibile incontrarci e farci guidare da voi almeno i primi due giorni mi sembrerebbe una giusta mediazione.
Viviamo a Milano ma siamo toscani d’adozione e ora stiamo partendo per fare Natale con i parenti, riaprirò la mail solo il 27 dicembre. Complimenti per il sito !
Buone Feste
Sandra Tondin
Buongiorno a tutti!!
vorrei sapere i nomi dei 7 colli su cui sorge Istanbul………..grazie mille a chi può aiutrmi!!
Elsa
Ciao, ho scoperto ieri con piacere questo blog e, dal momento che siamo quasi in partenza per l’ennesimo viaggio a Istanbul, mi riprometto di leggermelo meglio in questi giorni. Intanto avrei una domanda da porvi: non sono mai riuscita a vedere il Sakip Sabanci Muzesi ad Emirgan. Adesso sono riuscita a trovare la cartina con relative spiegazioni per i mezzi pubblicsi, ma mi chiedo se non sia possibile arrivare in prossimità del Museo anche con un battello in partenza dal Corno d’Oro, magari aggiungendoci una buona camminata. TRa che ci sono faccio anche un’altra domanda: secondo voi, quale dei villaggi su entrambe le rive del Bosforo merita un giro?
Grazie e complimenti
Gloria
Ciao,
sono Roberto e sarò a Istanbul dall’8 al 12 dicembre con mia moglie e mio figlio di 2 anni. Mi piacerebbe essere contattato da voi per la programmazione del viaggio con consigli vari, itinerari, ecc. Mi piacerebbe magari fare un giorno insieme a voi se è possibile. Vi avevo contattato via e-mail un po’ di tempo fa ma non ho ricevuto risposta…. forse non è arrivata… grazie mille e complimenti per il bellissimo sito. Ciaooo
Ciao arrivero’ ‘ a istambul Il 29 ottobre e mi fermero’ per 3 giorni dal 30 ottobre al 1 novembre 2010 con mio marito e due bambini di 8 e 10 anni. Vorrei visitare la città’ , possibilmente accompagnati da una guida . Potreste consigliarmi un itinerario adatto ? Vorremmo visitare anche zone con negozi e locali di design .grazie aspetto vostre notizie
salve!potrei avere informazioni sul festival dervischi che si terrà a
konya dal 10 al 17 dicembre?oppure potete segnalarmi un sito dove trovare
informazioni utili e interessanti?c’ è anche un programma del festival?
grazie per l’aiuto
maria grazia
Ciao e complimenti per il sito ! Mi piacerebbe un giretto di 4/5 giorni a Istanbul durante le vacanze di natale con marito e due figli di 11 e 14 anni, mi potete dare qualche dritta?
Grazie laura
Buonasera a tutti.
Intanto vi faccio i miei complimenti per il sito e tutte le informazioni che possono trovare le persone che come me nn sono mai state ad Istanbul.
A Novembre io e la mia ragazza dovremmo fare un viaggio di circa 9 giorni in questa stupenda città.
Purtroppo io nn prendo l’aereo per problemi di attacchi di panico e così sto cercando di organizzare il viaggio più breve per giungere ad Istanbul con la nave ed il pulman.
Con il treno da Roma arriviamo a Brindisi
Ho letto di un traghetto che parte da Brindisi e giunge ad Igoumenitsa.
Purtroppo nn riesco a trovare nessuna compagnia di pullman (mi hanno sconsigliato il treno) che parta da Igoumenitsa e ci porti fino ad Istanbul.
Sapreste gentilmente aiutarmi?
Vi ringrazio
Andrea
Ciao e soprattutto complimenti per il sito che non è la solita guida turistica!!!
Io adoro Istanbul, ci sono stata tante volte e tra poco (dicembre)ci tornerò… è un luogo che ti entra nel cuore per sempre e quando la nostalgia è tanta non puoi fare altro che partire e ritornarci…….condivido i vostri consigli su luoghi, locali ….a tal proposito vorrei sapere se sapete dove si trova la “taverna dei genovesi” di cui ho letto un articolo su “Il secolo xix” non ne avevo mai sentito parlare e neanche l’ho mai incontrata nei mio girovagare ma mi farebbe piacere (essendo genovese)andarci.
Grazie…continuate così
Elsa
Ciao Can,
innanzitutto i miei complimenti per questo sito che ci ha permesso di organizzare al meglio il viaggio per questo capodanno a istanbul. Abbiamo comprato una guida oltre che spulciare questo sito in ogni dove ottenendo grandi informazioni.
Solo alcune informazioni che le guide non sanno spesso dare mi rimangono oscure… io sono un appassionato di fotografia e vorrei portarmi la mia macchina fotografica e tutto il corredo per scattare delle belle foto ma cè una cosa che mi trattiene: corro un grosso rischio che mi venga rubata?
Questa idea mi fa accapponare la pelle visto i soldi che ho speso per comprarla…tu vivendoci saprai sicuramente i posti da evitare e/o come evitare il peggio!
Grazie anticipatamente!
Gianluca
Ciao Gianluca, come abbiamo scritto nella’articolo riguardo la pericolosità di Istanbul, i borseggi e gli scippi non sono per niente frequenti qui. Mi sento di rassicurarti, vai tranquillo.
se andate ad istanbul ed avete la possibilità di fare un giro con can non fatevi scappare l’occasione ne sarete più che soddisfatti
CAN,
come ti scrivevo…. penso che siamo concittadini….
Hai qualche foto del Bosforo by night quando le luci che illumanano il ponte diventano da blu, rosse … magari scattate da Camlica? e dei grattacieli di Levent e SISLI?
Grazie
TROVATE! nel web, parecchie!
Meglio della Moschea Blu… anche se sono solo foto….
Grazie!
buon lavoro
e buon viaggio a tutti
Buon pomeriggio.
Grazie alle notizie acquisite tramite il vostro sito ho trascorso le mie vacanza estive ad Istanbul (per 5 giorni, poi sono andato in Cappadocia e a Bodrum) organizzandomi alla perfezione e facendo tutto quello che mi ero preposto: la crociera sul Bosforo; la o il Semaa dei Dervisci rotanti (prenotato tramite le vostre infromazioni); la cena con prenotazione anticipata da Hamdi sulla terrazza (bellissimo davvero ammirare il Ponte di Galata e il Corno d’Oro pieni di luci)la prima sera e sostato al Şark Kahvesi nel Gran Bazar, bevendo caldo té turco e godendomi il passeggio interno.
Farò ottima pubblicità al vostro sito. Grazie di nuovo.
sito veramente interessante
sarò ad Istambul, dal 24 al 29 ottobre
è possibile avere informazioni sul clima?
sarei anche interessato ad una guida per i luoghi di Fatih e Fener
mi puoi contattare via email per accordi più dettagliati e maggiori informazioni.
Grazie
Ciao e complimenti per il sito che mi pare eccezionalmente utile per chi, come me, sta per partire per Istanbul!
Soggiornerò con la mia ragazza all’Hotel Agan per fine settembre, vi faccio poi sapere come sarà andata la nostra esperienza!
Matteo
Dopo aver “perso” tempo, per diversi giorni, sul web alla ricerca di informazioni per il mio viaggio ad Istanbul sono finalmente finito, quasi per caso, sul vostro sito, che dire? Peccato non avervi scoperto prima! Complimenti davvero.
Vi ho appena mandato una mail per Fatih, Fener e Balat, qui invece volevo farvi una domandina un po’ stramba, non mettetevi a ridere 🙂
Soggiornerò, con la mia ragazza a Beyoglu (Hotel Silviya) dal 10 al 18, entrambi corriamo e perdere 9 giorni di allenamento è davvero troppo, vorremmo trovare il tempo di fare almeno 2/3 allenamenti di un oretta, 12 Km circa… è una cosa fattibile o è da folli? C’è qualche zona li vicino, sul Bosforo per esempio?
Ciao e grazie, Francesco.
Ciao Francio, per la visita ci mettiamo d’accordo via mail. Per quanto riguarda la possibilità di correre, credo che non avrete nessun tipo di problema, anzi poter correre in riva al Bosforo è un’esperienza sicuramente unica. Da Kabataş fino a Sariyer avete a disposizione circa 20 chilometri di costa, tutto su larghissimi marciapiedi dapprima alberati da Kabataş a Beşiktaş fino ad Ortaköy (circa 2,5 chilometri), poi totalmente in riva al Bosforo, da Kuruçeşme passando per Arnavutköy e Bebek fino a Rumeli Hısarı (altri 4,5 chilometri). Quindi non solo è possibile, ma è anche davvero consigliato, perchè si ha la possibilità di vedere delle zone di città normalmente al di fuori delle rotte turistiche ma splendide sotto tutti i punti di vista.
Grazie mille 🙂
Bravi, bravi, bravi, …abbiamo trovato tutto quello che cercavamo, tante risposte alle nostre domande, sito meraviglioso con ogni sorta di consiglio utile.
Siamo due persone che amerebbero trascorrere dei giorni indimenticabili immergendosi letteralmente nella vita culturale del posto, siamo laureati in Beni Culturali, amiamo e sappiamo bene cosa significa fare turismo per “capire” con tutte le difficoltà ad esso collegato, ma noi non ci abbattiamo perché abbiamo passione e voglia di scoprire sempre culture nuove, rispettandole e apprezzarne le differenze!
Saremo a Istanbul dal 30 agosto al 06 settembre 2010.
Ci stiamo studiando tutto, per un itinerario ricco ed indimenticabile.
Per adesso vi ringraziamo per l’aiuto datoci attraverso il vostro sito, se avremo bisogno prima della partenza, di un aiuto più in particolare, vi contatteremo.
Bene&Mely
Ciao, in quei giorni ci sono i preliminari di Europa League e di Champions League con tutte e 3 le squadre che dovrebbero essere impegnate se passano il turno precedente (dovrebbero passarlo facilmente), poi però dipende se in quella settimana giocheranno in casa o fuori casa, quindi bisognerà aspettare i sorteggi, a presto!
Ciao, ho girato il vs sito, complimenti, non si trovano siti così.
Dovrei essere ad istanbul dal 15 al 19 luglio e devo farvi una richiesta strana, vorrei sapere dove comprare i gioielli turchi della serie ottoman jewellery, non vorrei girare tutto il gran bazar e non trovarli!!! Seconda richiesta: vorrei conoscere i vostri costi per una giornata, grazie
Intanto vi faccio i complimenti per il sito, bravi!
Vi scrivo anche per sapere se avete notizia dell’esistenza di un biglietto unico o qualcosa di simile per i musei/siti culturali di Istanbul.
Ciao e grazie in anticipo
Francesca
Ciao Francesca, dal giugno 2008 è stata introdotta la Müzekart, una carta della validità di un anno, che permette l’entrata in più di 300 Musei e siti archeologici di tutta la Turchia e costa solo 20 Lire, purtroppo inizialmente era valida solo per i cittadini turchi. Il ministro della Cultura aveva annunciato l’anno scorso che a partire dal 2010 questa carta sarebbe stata acquistabile anche dai turisti stranieri, ma non abbiamo conferma che al momento sia così. Ci informeremo in merito. Ciao!
Salve ragazzi, state mettendo su un sito davvero interessante. Io arriverò a Istambul con mia moglie il 7 maggio e, purtroppo, torneremo a Roma il 9 sera. Sto tentando di fare un itinerario, ma è davvero difficile. Conciliare il poco tempo, le tante opportunità e, soprattutto, il voler evitare i grandi percorsi turistici è un’operazione quasi impossibile. Se pensate di potere aiutarci siamo anche disponibili a usare i vostri servizi (prezzi permettendo…).
Rimango in attesa, vi ringrazio e, ancora tanti complimenti.
Ciao
Franco
Ciao Franco, siamo disponibili, ci mettiamo in contatto via mail.
Ciao,
ho lasciato un “post” nella pagina
DENTRO ISTANBUL
Spero di aver fatto la cosa giusta, altrimenti vi contatto anche da qui, nella speranza di avere un vostro riscontro.
Grazie dell’aiuto vorrete darmi.
A vostra disposizione per quello che da parte mia potrebbe esservi utile.
Ciao,
Paolo