Se avete dubbi o curiosità, oppure volete maggiori informazioni in merito a qualsiasi argomento da noi trattato, oppure semplicemente volete raccontarci la vostra esperienza ad Istanbul, vi preghiamo di intervenire nei commenti. Un blog può crescere soprattutto grazie agli interventi di chi lo frequenta. Se vi piace il nostro blog quindi, aiutateci a farlo crescere.
Se volete invece contattarci personalmente, noi siamo sempre disponibili ad aiutare direttamente i turisti italiani che vengono a a visitare Istanbul. Anzi, se avete bisogno di una guida che vi accompagni nei “posti giusti”, non esitate a contattarci. La nostra mail è info@scoprireistanbul.com
Buongiorno!Vorremmo fare con voi un tour di Istanbul i giorni 8 e 9 settembre.
Attendiamo vostro gentile ok. Sappiamo tutto, il sito è molto chiaro. Abbiamo scritto tutto in una mail come specificato sul sito.
Attendiamo vostra risposta. Buona Giornata.
Buona sera, vorrei maggiori informazioni sulle escursioni , sarò sulla crosera MSC dall’8 17, quanto durano e quanto costa ogni singola escursione per due persone ?
Salve, vorrei sapere oltre al questiionario d’ingresso per la Turchia, ho sentito parlare anche di certificato sanitario da compilare è vero?
https://www.entranceformturkey.com/?utm_source=seo&utm_medium=affiliate&utm_campaign=333&utm_term=%5Bsubmityourformforentrytoturkey%5D&utm_content=%5Bform-for-entry-to-turkey-entrance-requirement%5D
Vi preghiamo di consultare questo nostro articolo sempre aggiornato, nel quale sono presenti i link ufficiali sia delle autorità italiane che delle autorità turche, il link che avete indicato è una truffa totale che vi richiede di pagare per qualcosa che non è assolutamente necessario.
Grazie mille, allora basta l’ingresso per la Turchia con relativi tamponi al ritorno e nuovamente il dpl F per il rientro in Italia. Grazie della sua risposta è stato molto gentile.
Scusate io sto cercando di scrivervi sulla mail che voi qui avete indicato cioè : info@scoprireistambul.com ma purtroppo mi dice che è una mail che non esiste!!! Come faccio a contattarvi?
Non esiste perchè Istanbul si scrive con la N non con la M.
Ciao! Io e il mio ragazzo saremo a instanbul dal 27 al 31 dicembre e vorremmo essere guidati da voi! Potrei avere maggiori info sui possibili itinerari e sui costi? Grazie
Ciao Özge e Can,
complimenti per il vostro blog.
io e il mio compagno saremo a Istanbul dall’ 8 all’11 novembre partendo da Bologna con Turkish Airlines.
Dovendo andare in hotel a questo indirizzo Mimar Hayrettin Mah. Divan-I Ali Sok. No:7 Beyazit, vorrei chiedervi consigli sui mezzi per raggiungerlo dall’aeroporto e in caso quanto costa il vostro servizio navetta solo per un trasferimento (il ritorno la mattina preso dell’11) e in caso andata e ritorno.
Grazie mille
Ciao Özge e Can,
io e mia moglie saremo a Istanbul dal 28/12/2017 (pomeriggio) al 2/1/2018 (mattina) e ci piacerebbe visitare con voi le parti meno turistiche della città.
In particolare FENER E BALAT un giorno e KUZGUNCUK, ÜSKÜDAR E KADIKÖY, nel lato asiatico, un altro.
Il giorno del 1 gennaio è considerato festivo con chiusure di luoghi/monumenti programmate? Se sì, forse sarebbe il giorno giusto per girare per i quartieri.
Comunque aspetto vostre disponibilità ed un’approssimazione dei costi per le visite guidate.
Siete grandi.
Ciao
Franco
Salve,io ed il mio compagno saremo ad Istanbul in gennaio e precisamente da giovedì 7 a lunedì 11.Ci piacerebbe usufruire dei vostri servizi in questa occasione: ho pensato potremmo dedicare il venerdì 8 alla visita di Kuzguncuk, Üsküdar e Kadıköy col suo bellissimo mercato e la domenica 10 dedicarla a Fatih, Fener e Balat, tenendoci il sabato libero per visitare per conto nostro il Gran bazar e il quartiere di Sultanahmet.
Potreste dirmi se per voi è possibile organizzarci queste due visite e i costi?
Grazie
Saluti
CIAO, VORREI SAPERE SE FOSSE POSSIBILE ORGANIZZARE UN TOUR GUIDATO PER ISTANBUL, SAREMMO Lì DAL 4/12 AL 7/12 SIAMO IN DUE E VORREMMO SAPERE ANCHE IL COSTO SE POSSIBILE.
GRAZIE CIAO…
Siamo stati in giro con Filippo e Kadir il 16 e 17 novembre. Abbiamo fatto solo un assaggio di Istanbul ma siamo estremamente soddisfati. Voto per le guide da zero a dieci : almeno undici ! Grazie di tutto, penso che ci rivedremo presto.
Marco e Marina
siamo una famiglia italiana di 5 persone tutte adulte.
saremo ad Istanbul dal 5 al 9 dicembre.
Desideremo visitare con guida i 3 quartieri fener baiat
Vorrei conoscerne il costo.
Cordiali saluti
Ciao a tutti,
il 20 agosto 2015 io e la mia famiglia abbiamo visitato Istanbul con la vostra guida Yildirim
ed è stato semplicemente fantastico ed entusiasmante. Yildirim persona molto preparata, spiritosa e cordiale. Volevo fare i complimenti per l’organizzazione e la scelta delle vostre guide. Ricorderemo questa giornata con tanto affetto.
Ciao ,siamo stati ad Istanbul 5 giorni tre dei quali trascorsi insieme ad ECE che si è rivelata UNA GUIDA semplicemente FANTASTICA!!!!!!!!!!! CONSIGLIO A TUTTI DI VIVERE ISTANBUL COME ABBIAMO FATTO NOI.
DOVREI RECARMI AD ISTANBUL IL PROX 19 NOVEMBRE… SAPETE DIRMI COME E’ LA SITUAZIONE SULLA SICUREZZA??
GRAZIE MILLE
Siamo tutti addolorati per quello che é successo a Parigi.
La situazione ad Istanbul rimane nell’assoluta normalità in tutti i quartieri e la vita scorre normalmente come a Roma, Milano, Londra… Gli attentati avvenuti fino ad oggi in Turchia hanno avuto obiettivi molto precisi e non hanno mai coinvolto i turisti. Per questo motivo non vediamo particolari rischi e continuiamo ad effettuare i nostri tour tranquillamente tutti i giorni.
Ciò non significa che Istanbul sia esente dai rischi del terrorismo internazionale di matrice islamica. Quello può colpire dappertutto, in Italia come in Turchia, purtroppo non possiamo prevederlo.
salve siamo una giovane coppia e saremo a Istanbul con una sosta giornaliera il giorno 24 settembre con una crociera MSC, vorremo visitare la zona di sultanameth con una guida italiana, ho già scritto una mail ma non ho ricevuto risposta! grazie
Siamo una coppia dal 01.09 al 05.09 verremo per vacanza ad Istanbul, non riesco a contattarvi, vorrei sapere il costo
1 ) percorso zona Asiatica
2 ) la visita al palazzo Topkapi e Gran Bazar
Grazie per la Vs. risposta
Ciao! il 6 agosto ho fatto, insieme a mio marito e ai miei due figli di 11 e 14 anni e a un altra famiglia come la nostra , la visita guidata di Fatih Fener E Balat con la vostra guida Kadir. E’ stato molto interessante e Kadir è stato davvero bravo perchè con le sue spiegazioni, racconti e qualche curiosità, ha saputo attirare l’attenzione anche dei ragazzi!! Tour assolutamente consigliato anche per famiglie !! Grazie Kadir e complimenti per il vostro sito
ciao
Chiara
Ciao a tutti. Sono stata ad Istanbul dal 7 al 11 Agosto 2015, per la quarta volta, ed ho già in previsione una quinta! L’ 8 Agosto abbiamo avuto il piacere di una visita guidata a Fatih, Fener e Balat con lo “strepitoso” Kadir; preparatissimo, simpaticissimo e molto professionale. Ci ha fatto divertire, ci ha coinvolti ed interessati sminuendo la fatica di una giornata indubbiamente molto impegnativa. Grazie ragazzi, continuate così! Un bacio a Kadir. Alessia.
Ho visitato Istanbul dal 11 08 2015 al 16 08 2015 la città è stupenda, ho visitato anche i quartieri da Voi indicati (FENER BALAT). Dopo aver visitato Sultanahmed, con tutti i suoi luoghi di interesse, il gran bazar e il bazar egiziano, ho fatto la crociera sul bosforo fino alla fortezza bizantina sul mar nero, sono risceso con autubus dalla parte asiatica fino a KadiKoy. Ho visitato Eyup e il quartiere dei bastioni. Un giorno mi sono fatto a piedi da piccola sofia a piazza taksim. Sono salito sulla torre di Galata e attraversato il ponte omonimo. Mi sono innamorato della città e anche della gente cordiale e gentile (escluse le varie persone vestite da belfagor).Il vostro sito mi è stato di grande aiuto come del resto la guida Rutard.
Ma mi sembra che abbiate usato troppo entusiasmo nel recensire la cucina Turca che definirei appena sufficiente rispetto a quella italiana, francese,etc…. anche se i prezzi sono modici (ho mangiato in tre ristoranti da voi indicati).
Buongiorno,
Saremo ad Istanbul il 20 agosto (crociera MSC) dalle 7:30 alle 16:30 e vorremmo una guida per visitare Istanbul in sicurezza, le notizie degli ultimi periodi ci hanno messo un po’ di apprensione. Siamo due adulti e due bimbe di 3 e 5 anni; vorremmo un tour a loro misura. Abbiamo il passeggino e non sono grandi camminatrici. Ci piacerebbe visitare i luoghi principali (Moschea, Gran Bazar) ma accettiamo i vostri suggerimenti. Preferiremmo un tour privato (non di gruppo).
Potreste darci la vostra disponibilità e il relativo costo?
La guida è in italiano?
Grazie per l’attenzione.
Cordiali saluti
Ciao!
Abbiamo appena scoperto il vostro sito , ci è sembrato molto interessante e vorremmo qualche informazione sui tour di fener e Balat e dei quartieri asiatici.
Quanto durano? Le guide parlano anche inglese o spagnolo? Quali sono i costi?
Io e la mia fidanzata, che non parla italiano, saremo a Istambul da sabato 15 a mercoledí 19, quindi i giorni possibili sarebbero il 16,17 o 18. Non abbiamo problemi a unirci a un gruppo.
Abbiamo provato a contattarvi via mail, ma non abbiamo ricevuto risposta.
Contattatemi se siete disponibili.Grazie mille!
Matteo
Salve ragazzi,
volevo ringraziarvi per le splendide giornate trascorse ad Istanbul in compagnia delle vostre guide Caglar Filippo e Kadir.
Le vostre guide non sono solo molto preparate ma anche molto appassionate e riescono a farti scoprire aspetti della vita e della cultura turca che altrimenti non capiresti.Inoltre si sono comportati più’ che da guide da amici sempre disponibili,pazienti e pronti a chiarire ogni dubbio e rispondere a qualunque domanda.Bravi,bravissimi continuate così’
ciao,siamo una coppia che verrà in visita ad istambul dal 9 al 12 agosto e avendo letto il vostro blog,saremmo interessati a visitare la citta sotto la vostra guida,la nostra idea è di conoscienza e di conseguenza siamo molto affini al vostro punto di vista…volevamo,quindi essere informati su quanto potesse costarci avere il vostro aiuto sotto tutti i punti di vista,dai trasferimenti,alle visite alla prenotazione dei ristoranti.noi siamo Francesca ed Alessandro.confidiamo in una vostra risposta.